Chiama gratis 800 999 555

Le RC Auto più convenienti di marzo 2021

Diverse le compagnie che a marzo propongono polizze RC Auto convenienti. Per individuarle, in modo semplice e veloce, basta affidarsi ai portali di comparazione online: ecco quelle selezionate da Segugio.it nelle città di Milano, Vicenza, Terni, Salerno e Bari.

Pubblicato il 11/03/2021

Gli automobilisti sono sempre alla ricerca dell’assicurazione auto più conveniente: prestare attenzione a quanto si spende è più che mai necessario in questo periodo, visto che i ripetuti lockdown, dovuti al diffondersi del coronavirus, stanno creando alle famiglie non pochi problemi economici.

Una soluzione per risparmiare sull’RC Auto arriva dalle assicurazioni online, che garantiscono anche un notevole risparmio di tempo ed una maggiore sicurezza, grazie alla possibilità per gli utenti di sottoscriverle direttamente da casa. Ricordiamo che molti consumatori individuano la polizza auto online rivolgendosi ai portali di comparazione, in quanto quest'ultimi consentono di ottenere più preventivi in pochi minuti.

Risparmia con Segugio.it

Segugio.it fornisce in modo completamente gratuito e in soli tre minuti un elenco delle migliori assicurazioni auto per ogni profilo di utente.

A tal proposito, riportiamo qui di seguito alcuni esempi, aggiornati all'11 di marzo, per 5 diverse province, che ipotizzano la richiesta di un’assicurazione per una Mini 1.5 One D Boost 5 porte acquistata nel 2017 da una automobilista 39enne (convivente, agente di commercio, prima classe di merito, un sinistro pagato con responsabilità paritaria nel 2019, patente mai sospesa, percorrenza media di 15.000 chilometri annui, ricovero notturno del veicolo in area recintata privata).

Le migliori polizze auto di questo mese

Nelle città di Milano e Venezia si può approfittare dell’assicurazione offerta da Verti, che propone una formula di guida esperta (età superiore ai 26 anni) a 312,12 euro e 390,73 euro. Il massimale applicato dalla compagnia è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose: l’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico). Nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza – ma solo per il primo incidente – Verti limiterà la rivalsa nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a un massimo di 2.500 euro.

Terni il miglior preventivo è quello proposto da Direct Assicurazioni, che offre una copertura per guidatori esperti (età superiore ai 22 anni e minimo due anni di patente) a 591,00 euro.

La compagnia rinuncia al diritto di rivalsa, fino a un massimo di 5 mila euro, nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato all’insaputa del proprietario da figli minori (o da persone con lui conviventi soggette alla sua tutela). Ricordiamo anche che Direct applica il risarcimento in forma specifica, che in caso di incidente prevede di far riparare il veicolo in una delle carrozzerie convenzionate con Direct Assicurazioni.

Salerno e Bari la migliore offerta è di Genialloyd, il cui contratto prevede una spesa rispettivamente di 626,00 euro e 536,00 euro ogni 12 mesi. La formula di guida esperta ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Genialloyd applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro. L’assicurazione copre anche i danni materiali e diretti provocati a terzi dall'incendio del veicolo non conseguente alla circolazione (compresa l'esplosione del carburante non seguita da incendio), ma con un limite massimo di 100.000 euro per ogni sinistro.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati