logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le RC Auto più convenienti di maggio 2022

Anche per questo mese, chi deve stipulare una polizza auto può rivolgersi a Segugio.it. Il portale fornisce in modo completamente gratuito un elenco delle RC Auto più vantaggiose sul mercato assicurativo nazionale: ecco un esempio dei migliori preventivi di maggio per quattro province.

Pubblicato il 06/05/2022
assicurazione auto online
Le RC Auto più convenienti di maggio

La scelta della migliore assicurazione auto per milioni di automobilisti italiani è il giusto compromesso tra prezzo e copertura più adatta alle proprie esigenze.

Un aiuto per valutare le diverse proposte arriva dalla comparazione online dei preventivi.

Ricordiamo che l’utilizzo di un comparatore mette al sicuro dalle false imprese assicurative, in quanto il confronto avviene solo tra compagnie che hanno ricevuto l’autorizzazione ad esercitare in campo assicurativo.

Come trovare la polizza migliore al prezzo più basso

Il modo più efficiente e veloce è fare una simulazione su Segugio.it. Qui di seguito riportiamo una serie di preventivi, aggiornati al 6 di maggio, per 4 province italiane, che considerano la stipula di un contratto per una Suzuki Grand Vitara (alimentazione a gasolio, immatricolata nel 2012) da parte di un generico assicurato 58enne (operaio, prima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, ricovero notturno del veicolo in box, percorrenza media annua di 1.000 chilometri).

Confronta le migliori RC auto e risparmia fai subito un preventivo

Le polizze RC Auto più vantaggiose del mese

A Grado (provincia di Gorizia) il miglior preventivo è quello proposto da Direct Assicurazioni, che offre una copertura per guidatori esperti (ammette conducenti di età superiore ai 22 anni e minimo due anni di patente) a 222,00 euro. Ricordiamo che qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Direct applicherà una franchigia di 15.000 euro. Il contratto prevede il risarcimento in forma specifica, che in caso di incidente prevede di far riparare il veicolo in una delle carrozzerie convenzionate con Direct Assicurazioni.

A Milano converrà stipulare la polizza di Zurich Connect, che prevede una spesa annua di 269,03 euro. L’assicurazione propone una formula di guida esperta che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i conducenti di età superiore ai 25 anni; l’assicurazione copre la garanzia ricorso terzi da incendio – in caso di esplosione o scoppio del veicolo e per fatto non inerente alla circolazione stradale – entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro e la responsabilità civile per fatto compiuto da figli minori.

A Siena la migliore proposta è di Italiana Assicurazioni, 308,56 euro, con un massimale di 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico). La formula di guida applicata ammette tutti i conducenti con più di 26 anni: nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza, Italiana Assicurazioni rinuncia totalmente alla rivalsa, così come in caso di trasporto di persone non conforme alle disposizioni vigenti.

Infine, a Nuoro si potrà approfittare della polizza offerta da Verti, che propone una formula di guida esperta (età superiore ai 26 anni) a 263,82 euro. Il massimale applicato dalla polizza è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose: anche Verti limita la rivalsa nei confronti dell’assicurato (o del proprietario o del conducente) nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza durante il primo incidente, ma per una cifra pari a 2.500 euro.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati