logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le RC Auto più convenienti di luglio 2020

Pubblicato il 11/07/2020
Le RC Auto più convenienti di luglio 2020

Le polizze auto online sono sempre più ricercate dagli automobilisti italiani, perché in molti casi consentono di risparmiare sul costo dell’assicurazione.

Ma il vantaggio non è solo economico: le assicurazioni online garantiscono anche un notevole risparmio di tempo, grazie alla possibilità per gli assicurati di sottoscriverle direttamente da casa. Ricordiamo che la maggior parte dei consumatori individuano la polizza online rivolgendosi ai servizi di comparazione, perché consentono il confronto di più preventivi in modo comodo e veloce.

Rivolgiti a Segugio.it

Il portale fornisce in modo completamente gratuito e in soli tre minuti un elenco delle RC Auto più convenienti in base a profilo e storia assicurativa dell'utente.

A tal proposito, riportiamo qui di seguito alcuni esempi, aggiornati all'11 di luglio, per 5 diverse province italiane, che ipotizzano la richiesta di un’assicurazione per una Renault Kadjar dCi 8V 110CV Energy Life acquistata nel 2018 da un automobilista 45enne (coniugato, agente di commercio, prima classe di merito da almeno due anni, un sinistro con responsabilità paritaria nel 2019, nessun incidente con colpa negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 30.000 chilometri annui).

Le migliori polizze auto di luglio 2020

A Milano e La Spezia la migliore offerta è di Genialloyd, il cui contratto prevede una spesa rispettivamente di 302 euro e 401 euro ogni 12 mesi. La formula di guida esperta ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Genialloyd applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro. La compagnia rinuncia a esercitare il proprio diritto di rivalsa in caso di guida con patente scaduta, a condizione che la patente sia rinnovata entro sei mesi dalla data del sinistro; inoltre, copre la responsabilità civile per fatto di figli minori.

Pesaro si nota la convenienza di Genertel, al costo di 526 euro l’anno. Anche in questo caso la formula di guida applicata è quella esperta, ma consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 25 anni (oppure che abbiano conseguito la patente da più di 2 anni). Qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro. I massimali sono quelli minimi previsti dalla legge, 6,07 milioni di euro per danni alle persone e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose; l’assicurazione copre anche i danni a terzi in conseguenza in caso di incendio o scoppio del veicolo entro il 3% del massimale.

Tra le migliori tariffe di Campobasso troviamo ConTe.it satellitare, che fa pagare 493,94 euro per 12 mesi. In questo caso la formula di guida applicata è quella esclusiva, che permette l’utilizzo del mezzo alla sola persona indicata come conducente principale. Il contratto prevede la presenza sul veicolo del dispositivo satellitare ClearBox, che consente di ricostruire l'esatta dinamica di un eventuale incidente. Il contratto garantisce anche l'assistenza stradale in caso di sinistro entro il limite massimo di 2 interventi nel corso dell'anno assicurato: nel caso in cui il veicolo resti immobilizzato a seguito di sinistro o guasto, garantisce l'invio di un mezzo per la riparazione, oppure per il traino del veicolo. I massimali applicati sono di 10 milioni di euro per i danni alle cose e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose, con l’assicurazione che copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico).

Infine, a Taranto si distingue l’offerta di Quixa satellitare, 786 euro, con una formula di guida esperta che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 22 anni (e almeno due anni di patente). Qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Quixa applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 10.000 euro – fermo restando il risarcimento nei confronti dei terzi danneggiati nel limite del massimale indicato in polizza.

Il contratto prevede l'installazione sul veicolo del dispositivo satellitare Quixabox, che garantisce assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in caso di incidente o di furto della propria auto. In più, premia lo stile di guida dell’assicurato: in particolare, in assenza di incidenti con colpa, non ci saranno aumenti del premio e si potrà beneficiare di un bonus di massimo 30 euro calcolato sulla base dei chilometri percorsi e dello stile di guida.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati