logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le RC Auto più convenienti di giugno 2022

Il modo più semplice per individuare la giusta assicurazione per la propria auto è di affidarsi a Segugio.it, il portale leader nel settore della comparazione assicurativa: ecco un esempio dei preventivi più economici di questo mese nelle città di Udine, Teramo, Bari e Bologna.

Pubblicato il 03/06/2022
chiavi auto
Le RC Auto più convenienti di giugno

Il settore dell'RC Auto è diventato negli ultimi anni molto concorrenziale: per questo motivo è sempre bene valutare quanto offerto dalle diverse compagnie al momento di rinnovare la propria polizza. Per decidere se restare con la vecchia assicurazione o rivolgersi a un’altra impresa, può essere utile affidarsi ai comparatori online, sempre più utilizzati dagli italiani.

La polizza giusta è su Segugio.it

Il portale confronta in modo semplice e gratuito le assicurazioni auto più economiche sul territorio nazionale e consente di ottenere preventivi precisi e adatti ad ogni profilo di guidatore.

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi, aggiornati al 3 di giugno, per 4 diverse province italiane, che ipotizzano il rinnovo di un’assicurazione per una Toyota C-HR 1.2 benzina, acquistata nel 2018 da un automobilista 34enne (single, dipendente delle forze dell’ordine, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 15.000 chilometri annui) che staziona in prima classe di merito da almeno due anni.

Confronta le migliori RC Auto e risparmia Fai un preventivo

Le RC Auto più convenienti di questo mese

A Udine il prezzo più basso è del preventivo Allianz Direct, il cui contratto prevede una spesa di 163 euro ogni 12 mesi. La formula di guida applicata è quella esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Allianz Direct applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro.

A Teramo si distingue il preventivo Zurich Connect, che offre una copertura per guidatori esperti (ammette solo conducenti di età superiore ai 25 anni) a 240,23 euro. Il massimale si attesta a 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni per quelli alle cose. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private, non aperte al pubblico. In più, copre la garanzia ricorso terzi da incendio, in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, per fatto non inerente alla circolazione stradale, entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

A Bari si può approfittare del preventivo wefox, 293,78 euro: Segugio.it è l'unico comparatore che confronta questo prodotto. Si tratta della principale insurtech europea per auto e moto, distribuita in Italia dall’Agenzia di assicurazioni Mach 1 S.r.l. La compagnia applica una formula di guida esclusiva, che ammette al volante dell’auto solo il contraente della polizza (nonché proprietario del mezzo).

Solo per il primo sinistro, wefox rinuncia ad esercitare il diritto di rivalsa qualora il guidatore:

  • abbia la patente scaduta;
  • sia in stato di ebbrezza;
  • sia alla guida di un’auto con revisione scaduta;
  • sia minore di età (ma solo se figlio del proprietario dell’auto e alla guida del mezzo all’insaputa del genitore).

A Bologna la tariffa migliore è del preventivo Verti, 225,42 euro. La formula di guida applicata è quella esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 23 anni. Nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Verti limiterà la rivalsa nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a 2.500 euro. Per il massimale, troviamo cifre più alte rispetto alle minime garantite per Legge, vale a dire 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati