Chiama gratis 800 999 555

Le RC Auto più convenienti di agosto 2021

Anche ad agosto sono numerose le proposte RC Auto che consentono di risparmiare sul premio. Segugio.it ha sempre la soluzione di assicurazione più conveniente, in qualsiasi città l’assicurato si trovi: ecco quelle consigliate dal portale a Bolzano, Frosinone, Isernia e Taranto.

Pubblicato il 09/08/2021
RC Auto più convenienti di agosto 2021

Gli automobilisti italiani hanno potuto usufruire negli ultimi anni di tariffe sempre più basse per assicurare la propria vettura. Tuttavia, i prezzi RC Auto risultano non essere ancora ai livelli dell’Unione Europea: secondo l’IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, le polizze italiane costano 91 euro in più rispetto alla media di quattro Paesi esteri, vale a dire Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Lo stesso Istituto spiega però che questo divario può essere recuperato in parte attraverso il confronto delle polizze online: in questo modo, i guidatori italiani possono risparmiare circa 50 euro.

Un consiglio per comparare le tariffe rc auto

Il confronto delle polizze con Segugio.it è il modo più semplice e veloce per individuare l'assicurazione auto più economica sul mercato.

A tal proposito, riportiamo una serie di preventivi, aggiornati al 9 di agosto, per 4 diverse province italiane, che ipotizzano la stipula di un contratto per una Citroen C1 VTi 72 S&S 5 porte Feel di proprietà di una assicurata 50enne (impiegata, coniugata, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media di 10.000 chilometri l’anno).

Vuoi risparmiare sull'assicurazione? fai un preventivo rc auto

Le polizze RC Auto più vantaggiose di agosto

Bolzano si distingue la convenienza del preventivo Genertel, che propone un prezzo di 175,00 euro per i 12 mesi di contratto. La polizza applica una formula di guida esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 25 anni (e che abbiano conseguito la patente da più di 2 anni): ricordiamo che se al momento del sinistro si trova alla guida un conducente con età non autorizzata, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro supplementare a quella eventualmente già presente.

Frosinone si distingue il preventivo Zurich Connect, che applica una spesa di 238,22 euro: molto utili le tre sospensioni del contratto gratuite, che permettono di interrompere gli effetti della polizza (prolungando così la durata oltre i 12 mesi) nel caso in cui l’auto non fosse utilizzata. Zurich Connect applica un massimale di 10 milioni di euro sia per i danni alle cose che per quelli alle persone e offre il vantaggio di limitare la rivalsa a un massimo di 2.500 euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza al primo sinistro.

Isernia si potrà approfittare del preventivo Verti: la compagnia fa pagare 242,30 euro per un contratto che applica una formula di guida esperta – ammette alla guida del mezzo solo conducenti con età superiore ai 23 anni. Il massimale è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose: l’assicurazione non applica il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, a patto però che la licenza di guida sia rinnovata entro 90 giorni dalla data dell’incidente.

A Taranto la miglior tariffa arriva dal preventivo ConTe.it satellitare, 389,92 euro, che offre una copertura con formula di guida esclusiva (ammette alla guida del mezzo solo dall’assicurato). L’assicurazione prevede la presenza del dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto. In più, l'assicurato può usufruire dell’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante il periodo di validità della polizza.
Ricordiamo che ConTe.it copre sempre i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati