logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni vita di ottobre 2022

Le assicurazioni sulla vita servono ad accumulare risparmi, integrare la pensione o ancora a proteggere i rispettivi parenti in caso di gravi condizioni di salute o premorienza. Il costo della polizza vita può essere anche detratto dalla dichiarazione dei redditi nei limiti stabiliti dalla legge.

Pubblicato il 10/10/2022

Aggiornato il 11/10/2022

mani proteggono un cuore
Le migliori assicurazioni sulla vita di ottobre 2022

Oggi si stipula un’assicurazione sulla vita sia per proteggere la famiglia da eventi imprevisti sia per investire e far crescere il proprio capitale. Queste polizze servono a coprire il contraente nel caso si verifichino avvenimenti come: morte, infortuni, malattie invalidanti.

I prodotti sul mercato sono diversi e rispondono alle più variegate esigenze. C’è chi punta a questo tipo di copertura per accumulare risparmi, chi per integrare la pensione e chi ancora per proteggere i rispettivi parenti in caso di gravi condizioni di salute o premorienza.

Le offerte di assicurazioni vita ad ottobre 2022

L’assicurazione vita consente anche di scegliere il capitale assicurato e di personalizzare la copertura con altre garanzie accessorie. Il costo della polizza vita può essere anche detratto dalla dichiarazione dei redditi nei limiti stabiliti dalla legge.

Vediamo insieme quali sono le migliori polizze di ottobre:

  • iLove di Genertellife
  • GenialLife
  • Libera Mente Special di MetLife
  • Polizza caso morte di viteSicure
Scopri le offerte di assicurazioni vita fai subito un preventivo

iLove di Genertellife presenta un prezzo costante per tutta la durata del contratto. Questa assicurazione vita protegge se stessi grazie a un programma di protezione della salute e alle coperture su invalidità, malattie gravi e infortuni e tutela chi si ama perché garantisce ai propri cari la serenità economica nel caso si venga a mancare.

Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 2.000.000 euro e le garanzie incluse sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattia gravi. Il frazionamento del premio può essere mensile, semestrale o annuale. Chi sceglie questa polizza, aderisce a Care Program che consente di monitorare periodicamente il proprio stato di salute con check-up medici gratuiti. Inoltre, gli utenti accedono gratis al servizio My Clinic che permette consulti medici, prenotazione visite e cartella clinica online 365 giorni all’anno e di risparmiare sino al 40% sulle visite dei centri convenzionati. In caso di morte l’indennizzo è immediato per sostenere la famiglia nelle prime spese. I consumatori possono detrarre dal reddito imponibile il 19% dei premi versati durante l’anno.

La polizza vita GenialLife garantisce un capitale fino a 350.000 euro ai propri cari in caso di scomparsa prematura. E per una malattia grave anticipa il 50% del capitale assicurato. L’assicurazione ha una durata annuale ed è rinnovabile fino a 20 volte. Può essere sottoscritta direttamente online con firma digitale: non occorrono visite mediche.

Il capitale assicurabile è compreso tra i 25.000 e i 350.000 euro. Tra le garanzie previste ci sono: decesso, invalidità totale e permanente, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi, copertura addizionale in caso di non autosufficienza. La garanzia “Lui & Lei” anticipa il 20% del capitale in caso di tumore dell’apparato riproduttivo e cancro al seno. È possibile assicurarsi con GenialLife esclusivamente se si è cittadini residenti o domiciliati in Italia in possesso di codice fiscale italiano e se si ha un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti. Il contraente può designare uno o più beneficiari, che non devono essere necessariamente eredi legittimi.

Libera Mente Special è l’assicurazione sulla vita firmata MetLife. Questo prodotto nasce per tutelare il tenore di vita e la serenità della propria famiglia. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 500.000 euro. Tra le garanzie incluse ci sono: decesso e invalidità permanente; servizio Fast Help. Il prezzo resta costante per tutta la durata del contratto; è possibile pagare anche in piccole rate a partire da 8 euro al mese. Gli utenti possono personalizzare la polizza, scegliere la durata e la somma da assicurare. Si può procedere con l’acquisto della polizza direttamente al telefono con l’aiuto del consulente MetLife.

La polizza caso morte di ViteSicure è semplice e accessibile. È stata pensata per garantire una certezza economica alla famiglia. Questa assicurazione presenta un prezzo costante per tutta la durata del contratto, indipendentemente dall’età del contraente e dallo stato di salute, e un capitale assicurabile compreso tra i 20.000 e i 300.000 euro. Si può acquistare direttamente online in pochi minuti, senza effettuare visite mediche. Tra le garanzie previste ci sono: decesso, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia. I contraenti possono scegliere tra due opzioni che si adattano alle proprie esigenze familiari: è possibile avere un capitale alto che decresce negli anni (ideale se si hanno mutui e prestiti) o un capitale costante che resta identico per tutta la durata della polizza. Con l’assicurazione sulla vita si risparmia il 19% del costo della polizza grazie alla detrazione fiscale. In più, la polizza vita non prevede alcuna tassa di successione per i beneficiari.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati