logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni vita di novembre 2022

L'assicurazione sulla vita è una forma di tutela per se stessi e per la propria famiglia. Sul mercato ci sono tante soluzioni con diverse finalità, quali: accumulare risparmi; proteggersi dai rischi di una morte prematura; tutelarsi in caso di malattia e perdita di autosufficienza.

Pubblicato il 16/11/2022
segugio.it assicurazioni sulla vita
Le migliori assicurazioni vita di novembre 2022

Tra i prodotti assicurativi presenti sul mercato la polizza vita è sicuramente quello più gradito dagli italiani. Questo tipo di copertura va incontro a una serie di esigenze: può rappresentare una forma di risparmio, ma anche una tutela dai rischi legati a una malattia, a una morte prematura o alla perdita di autosufficienza. La scelta va quindi fatta a seconda delle rispettive necessità. 

L’assicurazione vita prevede la sottoscrizione di un contratto tra il contraente e una compagnia di assicurazione. Il soggetto che stipula il contratto versa il premio assicurativo all’impresa che si impegna poi a pagare un capitale o una rendita al beneficiario in caso di eventi che riguardino la vita della persona assicurata.

Sul mercato di prodotti ce ne sono tanti, che variano per costi, finalità e rendimento. Ci sono assicurazioni vita dedicate al risparmio; assicurazioni vita dedicate alla protezione e forme pensionistiche complementari. Chi fosse intenzionato ad optare per una polizza vita, può dunque scegliere tra le tante soluzioni per tutelare sia se stessi che la propria famiglia. Il termine di prescrizione per un prodotto vita è di 10 anni.

Confronta le offerte di assicurazione vita fai subito un preventivo

Le migliori polizze vita di novembre 2022

Le polizze dedicate alla protezione sono rivolte alle famiglie e vengono sottoscritte in particolare da soggetti, la cui scomparsa o perdita di autosufficienza causerebbe un danno economico grave ai propri cari. I rischi coperti da questa forma di assicurazione sono: morte, invalidità permanente, perdita di autosufficienza e insorgenza di malattie gravi. Chi sottoscrive un’assicurazione vita, risparmia il 19% del costo della polizza tramite la detrazione fiscale. Inoltre, la polizza vita non è soggetta a tasse di successione per i beneficiari.

Tra le assicurazioni vita più convenienti di novembre c’è la Polizza caso morte di viteSicure che consente di ottenere direttamente online il certificato di polizza. La procedura, dall’acquisto al preventivo, dura solo 3 minuti. Il capitale assicurabile è compreso tra 20.000 e 300.000 euro. Le garanzie acquistabili sono: decesso, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia. Il prezzo di questa assicurazione vita è costante per tutta la durata del contratto. La rata di premio resta fissa indipendentemente dall’età e dallo stato di salute del contraente. Con questo prodotto è possibile proteggere il futuro economico di chi si ama, scegliendo capitale e durata della polizza in modo rapido e sicuro. Gli assicurati possono scegliere tra due strade: avere un capitale alto che decresce negli anni (ideale in caso di mutui e prestiti) o un capitale costante che resta identico per tutta la durata della polizza.

Il capitale assicurabile è più elevato con iLove di Genertellife: si va da 50.000 a 2.000.000 euro. Anche in questo caso il prezzo è costante per tutta la durata del contratto. Il frazionamento può essere mensile, semestrale o annuale, a seconda delle esigenze del contraente. Le garanzie acquistabili sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. Chi sceglie questo prodotto può contare anche su Care Programm, il programma di prevenzione che consente di tenere sotto controllo la propria salute e risparmiare fino al 15% sul premio.

Inoltre, i clienti possono contare su MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici e consultare la cartella clinica online: si arriva a risparmiare fino al 40% sulle visite nei centri convenzionati. Questa polizza protegge, dunque, sia gli assicurati, grazie al programma di salute con check-up medici gratuiti e alle coperture previste, che chi si ama, garantendo la serenità economica ai parenti dei contraenti. L’indennizzo è flessibile e immediato: fino a 2 milioni di euro in caso di morte, con anticipo immediato del 10% fino ad un massimo di 10.000 €, per sostenere la tua famiglia nelle prime spese.

Confronta le offerte di assicurazione vita fai subito un preventivo Confronta le offerte di polizze vita Fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati