logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni vita di luglio 2022

L'assicurazione sulla vita è un prodotto proposto dalle compagnie assicurative per soddisfare le esigenze dei clienti che intendono tutelare la propria famiglia e proteggerla da difficoltà di natura economica nel caso di eventi gravi, come la morte o anche l'invalidità.

Pubblicato il 14/07/2022
mani proteggono un cuore
Le migliori assicurazioni sulla vita di luglio 2022

Più polizze vita nel mese di maggio, ma il volume di nuovi affari registra comunque ancora un decremento rispetto allo scorso anno. Nei primi cinque mesi del 2022, infatti, i nuovi premi vita risultano pari a 33,9 miliardi di euro; il calo è pari al 13,1% rispetto allo stesso periodo del 2021.

A maggio la produzione di polizze vita è stata pari a 6,5 miliardi di euro, in aumento di mezzo miliardo rispetto ad aprile, ma tuttavia in discesa del 12,3% rispetto a maggio 2021. Per le polizze di malattia di lunga durata si assiste negli ultimi tempi a un volume di nuovi premi in aumento rispetto allo scorso anno. È quanto emerge dall’ultimo dossier di ANIA, che ha esaminato i contratti di polizze delle imprese italiane e delle rappresentanze di imprese extra UE.

Chi desidera che i propri cari vivano in maniera serena anche in caso di eventi infausti può decidere di sottoscrivere un’assicurazione vita. Con questa polizza si garantisce ai beneficiari una rendita o un capitale in caso di decesso, invalidità totale o permanente dell’assicurato o sua sopravvivenza a una data certa.

Vediamo quali sono le migliori assicurazioni vita di luglio:

  • iLove di Genertellife;
  • Polizza caso morte di viteSicure;
  • Libera Mente Special di MetLife.
Confronta le migliori assicurazioni vita fai subito un preventivo

iLove di Genertellife

Genertellife propone iLove, la prima assicurazione sulla vita che protegge la famiglia e tiene sotto controllo la salute del contraente. Una copertura conveniente, flessibile e veloce. La compagnia assicurative interviene prontamente in caso di necessità, anticipando ai beneficiari fino a 10mila euro per le spese impreviste. Inoltre, è il cliente a decidere la durata della polizza e il capitale assicurato che sarà risarcito ai beneficiari in caso di morte.

Oltre a un capitale in caso di decesso, l'assicurazione vita iLove offre 4 garanzie aggiuntive:

  • infortuni e invalidità (risarcisce fino a 30.000 euro in caso di invalidità permanente - con tasso maggiore o uguale a 25% - in seguito ad infortunio. In caso di infortunio con fratture, lussazioni o ustioni l’indennizzo è compreso tra 500 e 5.000 euro);
  • extra capitale (risarcisce ai tuoi cari un capitale aggiuntivo in caso di morte per infortunio o incidente stradale);
  • invalidità totale permanente (risarcisce il capitale scelto in caso di invalidità totale permanente);
  • malattie gravi (rimborsa un capitale di 30.000 euro in caso di gravi patologie, quali: tumore, infarto del miocardio e ictus).

In più, con iLove è possibile scegliere anche di aderire al programma di prevenzione Care Program che offre gratuitamente un check-up medico ogni due anni per monitorare il proprio stato di salute. Chi opta per questa polizza vita, riceve anche un buono regalo Amazon fino a 50 euro. Questa promozione è valida fino al 31 luglio.

Polizza caso morte di viteSicure

Decesso, malattia e invalidità totale e permanente da infortunio: sono le garanzie acquistabili con la polizza caso morte di viteSicure. L’unica polizza in Italia che si acquista direttamente online senza burocrazia e visite mediche. La durata della copertura è compresa tra i 5 e i 30 anni. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto.

Chi sceglie questa polizza garantisce un’eredità certa ai propri cari in 3 minuti, a partire da 5 euro al mese. I contraenti hanno due opzioni vantaggiose davanti a sé:

  • un capitale alto che decresce negli anni, ideale se si hanno mutui o prestiti;
  • un capitale costante che resta identico per tutta la durata della polizza.

La rata di premio resta fissa per tutta la durata della polizza, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute. I clienti possono disdire senza penali e, entro i primi 30 giorni, la compagnia assicurativa rimborsa anche la somma versata inizialmente.

Libera Mente Special

Libera Mente Special è l’assicurazione vita proposta da MetLife. Si tratta di una polizza temporanea caso morte a capitale costante. La stipula del contratto non richiede alcuna visita medica, basta una semplice dichiarazione di buona salute. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 500.000 euro. La durata è compresa tra i 5 e i 30 anni. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto; si può decidere di pagare in piccole rate, a partire da 8 euro al mese.

A disposizione della famiglia c’è un anticipo di capitale di 10.000 euro in caso di decesso del contraente per far fronte alle prime spese urgenti. La polizza viene attivata in pochi minuti: i clienti possono personalizzare la copertura, scegliendo durata e somma da assicurare. I clienti possono scegliere di acquistare la copertura invalidità permanente totale (possono assicurare la stessa somma assicurata per il decesso oppure la metà) e con l’opzione infortunio stradale si ha il addoppio della somma assicurata se il decesso è causato da un infortunio su mezzo di trasporto (sia come pedone, che come conducente o passeggero).

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati