logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2022

Per chi vuol viaggiare e sentirsi al sicuro è consigliata la sottoscrizione di un'assicurazione. I prodotti presenti sul mercato sono vari e presentano un costo diverso in base alla destinazione, alla durata del viaggio, al numero di assicurati e al tipo di protezione offerto.

Pubblicato il 12/05/2022
trolley con cartoncino con su scritto assicurazione viaggio
Le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2022

Annullamento del viaggio, smarrimento o furto dei bagagli, infortuni e problemi di salute prima o durante il soggiorno. Sono i rischi più comuni a cui un viaggiatore è esposto e a cui può far fronte grazie a un’assicurazione viaggio, che risarcisce il contraente quando si verificano simili inconvenienti. Queste polizze variano tra loro a seconda delle coperture assicurative previste; ognuno può personalizzarla a seconda delle rispettive esigenze.

Il costo di un’assicurazione viaggio cambia in base alla destinazione, alla durata del viaggio, al numero di assicurati e al tipo di protezione offerto. Maggiore è il numero di coperture, più elevato è il prezzo. I motivi che conducono all’annullamento di un viaggio vanno sempre documentati: il certificato di un medico in caso di infortunio, malattia o morte dell’assicurato o di un familiare; la denuncia alle forze dell’ordine in caso di furto di documenti e così via. Questo tipo di copertura può essere richiesta sia al momento della prenotazione sia entro otto giorni da questa data.

Molto utile anche la garanzia che tutela il viaggiatore in caso di smarrimento e furto dei bagagli. Conveniente, inoltre, la copertura sanitaria soprattutto quando si viaggia alla volta di Paesi in cui le cure mediche sono costose.

Scopriamo insieme le migliori assicurazioni viaggio di Segugio.it a maggio:

  • Imaway
  • AIG
  • Coverwise
Scopri le migliori assicurazioni viaggio fai subito un preventivo

Imaway

Sconto del 20%, pagamento diretto delle spese mediche, copertura attiva anche in caso di Covid-19 e massimali al top. Sono questi i punti di forza di Imaway, che consente di scegliere tra diversi livelli di copertura in base alle esigenze. Con l’assicurazione viaggio singolo è possibile assicurare viaggi fino a 100 giorni; con l’assicurazione multiviaggio si assicurano, invece, tutti i viaggi che si fanno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio.

L’assicurazione viaggio studenti è rivolta ai giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni; è l’assicurazione ideale per chi vuole assicurare l’assistenza sanitaria e il pagamento delle spese mediche durante i propri soggiorni di studio. Chi opta per l’assicurazione viaggio Imaway può contare su un’assistenza H24, tutti i giorni dell’anno, e su spese mediche fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in Usa e in Canada, anche se si viaggia con la protezione base. Imaway ha pensato anche agli eventi più spiacevoli e imprevedibili, estendendo la validità delle coperture anche in caso di Covid-19.

AIG

AIG consente di beneficiare di uno sconto del 10% e di una copertura in caso di annullamento viaggio per motivi documentabili e indicati nella polizza.

Tre i prodotti acquistabili:

  • viaggio singolo (comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni);
  • multi trip annuale (copre un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni);
  • viaggio singolo annuale (offre una copertura per i viaggi di lunga durata).

Chi ha una famiglia può sottoscrivere un’assicurazione viaggio con Aig e non sostenere alcun costo aggiuntivo per bambini fino a 2 anni in viaggio con i genitori e, superata questa età, c’è comunque uno sconto del 50% sul premio di polizza. Inoltre, molto gettonate anche le assicurazioni viaggio a portata degli studenti: le polizze sono valide per 12 mesi e non ci sono limiti di durata per ogni singolo viaggio.

Coverwise

Coverwise offre due prodotti: polizza viaggio singolo (per un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi) e polizza multiviaggio annuale (per coprire tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nell’arco di un anno). Per ogni tipologia di polizza è possibile scegliere fra tre diversi livelli di copertura: copertura medica; copertura medica e bagaglio; copertura tutto incluso.

Per la polizza di viaggio singolo è possibile aggiungere la copertura opzionale di annullamento del viaggio. Tutte le polizze Coverwise prevedono come standard la copertura Covid-19. Sia che si abbia intenzione di attraversare l’Atlantico alla volta degli USA, o ci si voglia tutelare da eventuali imprevisti che potrebbero rovinare le tue tanto attese vacanze, Coverwise offre varie tipologie di assicurazioni sanitarie per i viaggi verso Paesi in cui le cure mediche sono a pagamento; con un’assicurazione sulla vacanza si potrà essere tutelati anche in caso di annullamento del volo. I clienti possono contare su un’assistenza immediata 24/24.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati