logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni per la vacanza ad agosto 2022

Tra le destinazioni più gettonate dai vacanzieri c'è sicuramente il mare, ma una buona percentuale opterà anche per la montagna o per le città d'arte. Rispetto al passato si registra una maggiore cautela: in tanti scelgono un'assicurazione viaggio per partire in tutta tranquillità.

Pubblicato il 12/08/2022
valigia con cappello
Le migliori assicurazioni per le vacanze 2022

Stipulare un'assicurazione viaggio consente di affrontare la vacanza in tutta tranquillità, liberando la mente da preoccupazioni e pensieri. Smarrimento dei bagagli, eventuali problemi di salute, annullamento del viaggio sono tutti inconvenienti che questo tipo di polizza copre.

Oggi, inoltre, sono tantissime le compagnie assicurative che prevedono coperture per il rischio pandemico. Gli operatori hanno ormai inserito nei rispettivi prodotti assicurativi coperture specifiche per il Covid-19. Ciò vuol dire che di norma l’assicurazione copre le spese mediche se si contrae il virus durante la vacanza e i costi di annullamento del viaggio se l’assicurato contrae il Covid prima di partire.

L’assicurazione viaggio non è obbligatoria all’interno dell’Unione Europea. In altri Paesi è, invece, raccomandabile stipulare una polizza soprattutto per evitare di affrontare eventuali spese di cure urgenti; in altri ancora è obbligatorio, come ad esempio a Cuba. Attraverso il comparatore online di Segugio.it è possibile confrontare le coperture assicurative più adatte alle rispettive esigenze e scegliere la soluzione ideale e personalizzata a prezzi competitivi.

Scopriamo insieme le soluzioni più vantaggiose del mese di agosto:

  • Assicurazione viaggio Coverwise,
  • Assicurazione viaggio Imaway,
  • Assicurazione viaggio AIG.
Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione Fai subito un preventivo

Coverwise

La compagnia assicuratrice Coverwise punta a garantire la massima serenità a chi viaggia. La polizza include anche la copertura Covid-19 come standard per tutte le garanzie, incluse spese mediche e assistenza, interruzione e annullamento del viaggio. Chi sottoscrive questa polizza, può contare su un servizio di assistenza 24 ore su 24. I prodotti acquistabili sono due, a seconda delle necessità. La polizza viaggio singolo, che copre un singolo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi, mentre la polizza multiviaggio annuale serve a coprire tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nell’arco di un anno.

Per ogni tipo di polizza il contraente può scegliere diversi livelli di copertura:

  • copertura medica;
  • copertura medico e bagaglio;
  • copertura tutto incluso.

Imaway

Imaway premia i nuovi clienti con uno sconto del 20%. Questa polizza viaggio è attiva anche in caso di Covid-19 e consente di scegliere tra tre diversi livelli di copertura:

  • Imaway Easy;
  • Imaway Smart;
  • Imaway Top.

I prodotti acquistabili sono tre: assicurazione viaggio singolo; assicurazione multiviaggio per chi fa più viaggi in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio e assicurazione viaggio studenti. Quest’ultima polizza è dedicata ai giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni. Chi oltrepassa i confini in direzione di Usa e Canada, può contare sui massimali al top con spese mediche fino a 5 milioni di euro anche se si opta per la protezione base. L’assistenza è veloce e diretta e non è necessario che il contraente anticipi alcuna somma di denaro, grazie alla rete sanitaria di Imaway e ai centri medici convenzionati presenti nel mondo.

AIG

Uno sconto del 10% e la possibilità di poter scegliere tra tre diversi prodotti acquistabili. Con AIG gli utenti possono optare per diverse soluzioni, a seconda delle esigenze: la copertura viaggio singolo di durata fino a 180 giorni; la copertura Multi Trip annuale per un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza, a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni; la copertura viaggio singolo annuale per i viaggi di lunga durata. Per le polizze viaggio singolo e Multi Trip Annuale è possibile scegliere di includere:

  • assistenza 24h e bagaglio;
  • assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio.

I clienti possono anche optare per una copertura in caso di annullamento del viaggio per motivi documentabili e indicati in polizza.

Confronta le migliori offerte di polizze viaggio Fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati