Chiama gratis 800 999 555

La nuova RC Familiare è operativa su Segugio.it

Pubblicato il 21/02/2020

Aggiornato il 29/06/2020

Domenica 16 Febbraio 2020 è diventata operativa l’RC Familiare, che può essere richiesta in due casi:

  1. Prima assicurazione per veicolo nuovo/usato: ci si può avvalere della classe di merito più favorevole per un qualunque mezzo presente nel nucleo familiare con polizza non scaduta o sospesa. Rispetto alla Legge Bersani il vantaggio è costituito dal fatto che si può beneficiare della classe di merito di un mezzo di tipo diverso rispetto a quello che si sta assicurando. Il caso più tipico è costituito dall’utilizzo della classe di un’auto per assicurare una moto.
  2. Veicolo già assicurato con Bonus Malus: il mezzo deve essere stato assicurato continuativamente per 5 anni e non aver avuto sinistri con responsabilità principale o paritaria nel corso di tale periodo. Anche in questo caso il mezzo da cui si eredita la classe può essere di tipo diverso rispetto a quello che si sta assicurando.

Segugio.it è stato il primo comparatore assicurativo a rendere operativa da subito la nuova norma in entrambe le casistiche, confermando ancora una volta l’impegno nel supportare i propri clienti ad usufruire dei migliori prezzi del mercato.

Per aiutarti a beneficiare degli sconti resi possibili dalla nuova norma, abbiamo predisposto una guida pratica su come richiedere l’RC Familiare su Segugio.it.

A cura della Redazione
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati