Chiama gratis 800 999 555

Come tutelare la tua famiglia con un'assicurazione vita: le migliori offerte

Pubblicato il 26/05/2020

Chi sottoscrive un’assicurazione vita, punta a garantire la giusta serenità economica alla propria famiglia. Queste polizze fanno sì che l’assicurato possa tutelare i suoi cari e proteggerli da eventuali problemi di natura economica anche in caso di eventi gravi, come il decesso o l’invalidità.

Segugio.it consente di confrontare più prodotti e di scegliere il capitale assicurato da garantire alla propria famiglia in caso di decesso; c’è inoltre la possibilità di beneficiare di altre garanzie che possano tutelare l’assicurato contro altri eventi gravi. Occorrono soltanto pochi istanti per ricevere un preventivo assicurazione vita e garantire un futuro sereno a chi si ama.

ViteSicure: un'eredità certa a chi si ama

Con viteSicure, marchio di Bridge Insurance Services, si garantisce un’eredità certa a chi si ama e dipende da noi. In caso di morte improvvisa, indipendentemente dalla causa, è possibile garantire alla famiglia, o solo ai figli o a chi si preferisce, il capitale assicurato che si desidera fino ad un massimo di 300.000 euro.

Il capitale assicurato e il piccolo costo della polizza restano costanti per tutta la durata, indipendentemente dall’età e dall’evolversi dello stato di salute. È possibile ottenere subito online il certificato di polizza senza visite mediche, costi o altre burocrazie, nel pieno rispetto della legge. Il pagamento del capitale assicurato avviene in un’unica soluzione alla famiglia o a chi si sceglie come beneficiario entro 30 giorni dalla consegna dei documenti richiesti.

Questo tipo di polizza - in caso di morte -  permette, a partire da 7 euro al mese, di far avere il capitale necessario per far finire di studiare i propri figli o far riorganizzare la famiglia. Previsti inoltre benefici fiscali con la detrazione del 19% che abbatte il costo della polizza. I beneficiari avranno il capitale per intero, non soggetto a tasse di successione. Un altro vantaggio per chi sceglie viteSicure sta nella libertà di poter disdire quando si vuole: se per qualsiasi motivo c’è un ripensamento, è possibile disdire senza penali e, entro i primi 30 giorni, si riceve anche il rimborso della somma versata.

Genertel protegge la famiglia e tiene sotto controllo la tua salute

Genertel propone iLove, la prima assicurazione sulla vita che protegge la tua famiglia e tiene sotto controllo la tua salute. Chi opta per questo prodotto, può decidere in tutta autonomia la durata della polizza e il capitale assicurato che sarà risarcito ai beneficiari in caso di morte.

Genertel interviene prontamente in caso di necessità, anticipando ai beneficiari fino a 10.000 euro per far fronte alle spese impreviste. Inoltre, il programma di prevenzione Care Program ti permette di monitorare la tua salute e risparmiare fino al 15% sul premio. A disposizione del cliente pure MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici. Il prezzo della polizza è costante per tutta la durata del contratto. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 2.000.000 euro.

La polizza assicurativa iLove è l’unica in Italia che prevede la ricerca dei tuoi cari in caso di evento per dare loro un sostegno economico immediato. Tra i vantaggi la possibilità di detrarre dal tuo reddito imponibile il 19% dei premi versati durante l'anno relativi alla copertura morte, invalidità permanente e malattie gravi.

Con GenialLife sottoscrivi la polizza direttamente dal pc o dallo smartphone

Con GenialLife è possibile sottoscrivere la polizza vita direttamente dal pc o dallo smartphone, grazie alla firma digitale sicura. Il pagamento avviene con carta di credito, bonifico o addebito diretto. Non è necessaria la visita medica; è possibile certificare lo stato di salute in forma anonima e senza impegno, rispondendo a quattro semplici domande.

Questa polizza è flessibile perché si adatta ogni anno alle rispettive esigenze assicurative. È possibile proteggere se stessi e i propri cari in caso di imprevisti come decesso, malattie gravi, morte per infortunio e cancro all’apparato riproduttivo. La polizza può essere personalizzata in base alle esigenze; ognuno può scegliere l’importo giusto. Il capitale assicurabile è compreso tra i 25.000 e i 350.000 euro. Il contratto è annuale e rinnovabile per un massimo di 20 volte senza ulteriori dichiarazioni sanitarie. Nessun tacito rinnovo.

Il periodo di carenza di 6 mesi - entro il quale la copertura è efficace solo in parte - è previsto solo per il primo anno. Non è previsto alcun periodo di carenza in caso di rinnovo. Anche in questo caso è possibile detrarre dal proprio reddito imponibile il 19% dei premi versati durante l’anno relativi alle coperture GenialLife.

Con MetLife proteggi il tenore di vita dei tuoi cari

MetLife propone Libera Mente Special per proteggere il tenore di vita dei tuoi cari. Questa polizza garantisce con la sua offerta base un capitale in caso di decesso. È poi possibile aggiungere la garanzia invalidità che assicura un capitale anche in caso di invalidità totale permanente, a seguito di infortunio o malattia. Nella garanzia base è offerto gratuitamente il servizio “Fast Help”, un aiuto immediato di 10.000 euro per sostenere le prime spese subito dopo l'evento. In più, è possibile scegliere l’opzione raddoppio del capitale per incidente stradale.

Per la garanzia decesso il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 euro e 200.000 euro per acquisto telefonico e senza visite mediche. Per capitali superiori a 200.000 euro il processo di acquisto prevede, invece, ulteriori accertamenti medici.

Per l'adesione alla polizza l'assicurato deve avere un'età compresa tra i 18 e i 75 anni. Per poter aggiungere anche la garanzia Invalidità l'età massima è di 65 anni. In ogni caso l'età dell'assicurato durante la copertura assicurativa non potrà superare gli 80 anni per la garanzia di decesso e i 70 per la garanzia di invalidità. Anche in questo caso i premi danno diritto alla detrazione del 19%.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati