logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazioni vita: quali scegliere nel 2022?

Il diritto alle prestazioni delle polizze vita si prescrive in dieci anni. I contraenti possono sempre controllare l'andamento dell'assicurazione stipulata, tranne quelle caso morte. Il contraente riceve, infatti, un rendiconto annuale, solitamente proprio a febbraio.

Pubblicato il 04/02/2022
assicurazione vita
Le migliori assicurazioni vita di febbraio 2022

Garantire la giusta serenità economica ai propri cari è possibile quando si sottoscrive un'assicurazione vita. Con il pagamento del premio si offre al beneficiario l’opportunità di ottenere una rendita o un capitale in caso di decesso, invalidità totale o permanente dell’assicurato o sua sopravvivenza a una data certa.

Non è possibile pagare in contanti il premio di una polizza vita, il pagamento può avvenire soltanto tramite: assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all'impresa di assicurazione oppure all'intermediario, espressamente nella sua qualità di “intermediario dell’impresa xxx”; ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, sistemi di pagamento elettronico, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al punto precedente.

È sempre possibile controllare l’andamento delle polizze vita, tranne quelle caso morte. Il contraente riceve un rendiconto annuale - solitamente proprio a febbraio - che contiene tutte le principali informazioni sull’andamento della polizza: premi versati, possibili riscatti parziali e così vita. Il diritto alle prestazioni delle polizze vita si prescrive in dieci anni.

Scopriamo insieme le migliori assicurazioni vita di febbraio 2022:

  • GenialLife
  • Libera Mente Special di MetLife
  • Polizza caso morte di viteSicure
  • iLove di Genertellife
Scopri le assicurazioni vita fai subito un preventivo

GenialLife

GenialLife è l’assicurazione vita targata GenialLife con una durata annuale, ma rinnovabile fino a 20 volte. Alla fine dell’annualità il contraente è libero di rinnovare anno per anno, pagando il nuovo premio, oppure di terminare il contratto senza costi. Si può procedere al pagamento del premio a mezzo bonifico o con carta di credito. Il capitale assicurabile è compreso tra i 25.000 e i 350.000 euro. I clienti non devono effettuare visite mediche e possono procedere all’acquisto della polizza direttamente online con firma digitale. Tante le garanzie incluse: decesso, invalidità totale e permanente, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi, copertura addizionale in caso di non autosufficienza.

Questa polizza temporanea caso morte è pensata per chi ha persone care che ritiene non siano abbastanza tutelate in caso di sua scomparsa o in caso di mutuo per estinguere eventuali debiti residui. A tutela dei beneficiari è possibile selezionare anche la garanzia complementare morte per Infortunio (compreso l’incidente stradale) che paga un capitale aggiuntivo se la morte è conseguenza di un infortunio.

Libera Mente Special

MetLife propone Libera Mente Special con un prezzo costante per tutta la durata del contratto. Si tratta di una polizza temporanea caso morte a capitale costante che si rivolge a persone di età tra i 18 e i 75 anni. La durata è compresa tra i 5 e i 30 anni, mentre il capitale assicurabile tra i 50.000 e i 500.000 euro.

Tra le garanzie incluse ci sono: decesso e invalidità permanente; servizio Fast Help che in caso di decesso assicura un anticipo di 10mila euro per aiutare i familiari a far fronte alle spese urgenti. Si possono inoltre aggiungere le garanzie opzionali invalidità permanente totale e decesso da infortunio stradale, valida nel caso si resti coinvolto sia come pedone che come passeggero o conducente. In questo ultimo caso, è possibile raddoppiare il capitale previsto per la garanzia decesso.

viteSicure

La polizza caso morte di viteSicure presenta un prezzo costante per tutta la durata del contratto. Il capitale assicurabile è compreso tra i 20.000 e i 300.000 euro. Decesso, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia sono le garanzie previste. Questo tipo di assicurazione può essere acquistata online in soli tre minuti, senza visite mediche, né carte e firme. Si ottiene subito il certificato di polizza e se si opta per “Capitale decrescente”, gli ultimi 3 anni sono gratuiti.

iLove

Tra le migliori assicurazioni vita c’è iLove di Genertellife con un prezzo costante per tutta la durata del contratto. Il capitale assicurabile è compreso tra i 50.000 e i 2.000.000 euro. Le garanzie incluse sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. Chi opta per questo prodotto, può contare su Care Program, il programma di prevenzione che permette di monitorare la propria salute e risparmiare fino al 15% sul premio. Inoltre il contraente ha a disposizione MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati