logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazioni viaggio: quali scegliere a giugno 2022?

Dopo la fase più acuta dell'emergenza sanitaria, l'attenzione per le assicurazioni viaggio è aumentata anche tra i giovani. Queste polizze proteggono i contraenti da inconvenienti, come l'annullamento del viaggio, lo smarrimento dei bagagli e i problemi di salute.

Pubblicato il 07/06/2022
segugio.it - migliori assicurazioni viaggio 2022
Le migliori assicurazioni viaggio di giugno 2022

Un maggiore interesse nei confronti delle assicurazioni viaggio. È una tendenza che si fa ormai sempre più spazio tra i giovani, soprattutto dopo la fase più acuta dell’emergenza sanitaria. I viaggiatori si rivelano, infatti, più attenti nei confronti delle polizze e dei servizi offerti in seguito al periodo più buio della pandemia da Covid-19.

Chi intende preparare le valigie senza pensieri e preoccupazioni, può infatti fare affidamento su una copertura assicurativa che sia adatta alle proprie esigenze. Con un’assicurazione viaggio ci si tutela da una serie di inconvenienti, come lo smarrimento dei bagagli, l’annullamento del viaggio o eventuali problemi di salute durante il soggiorno.

Non resta che esaminare le migliori assicurazioni viaggio del momento mediante il comparatore gratuito di Segugio.it.

Proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione fai subito un preventivo

Coverwise propone due tipologie di prodotti:

  • una polizza viaggio singolo per un solo viaggio della durata massima di 59 giorni consecutivi;
  • una polizza multiviaggio annuale che copre tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni consecutivi effettuati nell’arco di un anno.

La compagnia consente di scegliere, per ogni tipologia di polizza, tra tre diversi livelli di copertura: copertura medica; copertura medica e bagaglio; copertura tutto incluso. Con la copertura medica, viene assicurata assistenza 24 ore su 24 con massimali di 20 milioni di euro per le spese mediche all’estero e il rimpatrio. Il tutto anche in caso di pandemia. La copertura medica e bagaglio protegge il contraente contro imprevisti e incidenti, offrendo una copertura non solo alla propria persona ma anche al bagaglio e ai propri oggetti di valore per viaggiare senza pensieri. Infine, con la copertura tutto incluso si ha una protezione a 360 gradi per sé e per la famiglia, anche in caso di pandemia: spese mediche all’estero e di rimpatrio, assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24, interruzione del viaggio, infortuni, bagaglio, assistenza all’abitazione e ai familiari, assistenza stradale e molto altro. Per la polizza di viaggio singolo è possibile aggiungere la copertura opzionale di annullamento del viaggio. Inoltre, tutte le polizze ‘targate’ Coverwise prevedono come standard la copertura Covid-19.

Chi sceglie Imaway per l’assicurazione viaggio può contare su uno sconto del 20%. I contraenti possono scegliere tra tre diversi livelli di copertura:

  • Imaway easy;
  • Imaway smart;
  • Imaway top.

Tutte le coperture sono attive anche in caso di Covid-19. I prodotti acquistabili sono ben tre: assicurazione viaggio singolo (si assicurano viaggi fino a 100 giorni); assicurazione multiviaggio (si assicurano tutti i viaggi che si fanno in un anno con un limite di 30 giorni per singolo viaggio) e assicurazione viaggio studenti (per giovani fino a 45 anni che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni). L’assicurazione multiviaggio rappresenta la polizza ideale se si vuole risparmiare senza rinunciare all’assistenza sanitaria e al pagamento delle spese mediche durante i viaggi.

I clienti possono contare su un’assistenza h24 sia tecnica che medica. Inoltre, i massimali sono al top: sono previste, infatti, spese mediche fino a 5 milioni di euro per chi viaggia in USA e in Canada, anche se si opta per la protezione Base.

Tra le migliori assicurazioni viaggio di giugno c’è anche quella proposta da Aig che comporta uno sconto del 10%. Tre i prodotti che si possono comprare: viaggio singolo (comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni); Multi trip annuale (copre un numero indeterminato di viaggi durante il periodo di validità della polizza a condizione che ogni singolo viaggio non duri più di 45 giorni); viaggio singolo annuale (offre una copertura per viaggi di lunga durata).

Per le polizze viaggio singolo e Multi trip annuale è possibile includere: assistenza 24h e bagaglio; assistenza 24h, bagaglio e annullamento del viaggio. Inoltre, i clienti possono optare per una copertura in caso di annullamento del viaggio per motivi documentabili e indicati in polizza.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati