logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazioni casa: le offerte di novembre 2022

L'assicurazione casa rappresenta una soluzione utile sia in casi di emergenza sia quando si verificano problemi relativi all'abitazione e alla famiglia. La polizza rimborsa anche le spese per la difesa in sede penale nei processi per reati colposi e in sede civile contro richieste di risarcimento.

Pubblicato il 15/11/2022
segugio.it migliori assicurazioni casa
Le migliori assicurazioni casa di novembre 2022

Tutela da possibili danni che si possono subire o interviene nel caso in cui si venga chiamati a risarcire quelli che sono stati procurati ad altri. È questa la duplice funzione di un’assicurazione casa, che protegge il proprietario, ma anche l’intero nucleo familiare. Con questa copertura vengono ridotti o addirittura azzerati i costi di imprevisti che si possono verificare all’interno di un’abitazione. Da un incendio a un allagamento sino a eventi atmosferici e ai danni causati ai vicini. Con questa polizza sia la casa che i beni contenuti all’interno sono al sicuro.

Tra le garanzie di base vi sono: incendio, furto e responsabilità civile verso terzi, infortuni. Ma a queste si possono aggiungere anche clausole facoltative e complementari che personalizzano la polizza. Il nostro Paese è tra i più esposti al rischio idrogeologico e sismico. Ne sono una conferma gli episodi avvenuti negli ultimi anni in Italia. Evitare simili eventi è quasi impossibile, ma proteggersi dalle conseguenze oggi è fattibile.

Confronta le offerte di assicurazioni casa fai subito un preventivo

Con Zurich Connect le garanzie acquistabili sono, ad esempio, RC famiglia e animali domestici, furto e danni da furto, danni ai locali, tutela legale in caso di controversia, infortuni domestici e assistenza specializzata in caso di emergenza. A novembre la tariffa è ribassata fino al 10% e chi acquista la garanzia infortuni domestici può stare sereno in quanto essa tutela la famiglia durante le attività domestiche e il tempo libero e copre anche i danni causati dalla bici elettrica. Chi opta per questa compagnia assicurativa, può scegliere anche l’RC inquilino, ossia la garanzia che tutela il contraente come inquilino in caso di danni materiali subiti dall’abitazione a causa, per esempio, di incendio, esplosione, scoppio, fenomeni elettrici, eccetera: la polizza risarcisce direttamente il proprietario della casa in affitto.

Anche l’assicurazione casa Axieme copre i danni causati dai figli minori alla guida e dalla conduzione di monopattini e biciclette. Le garanzie acquistabili sono varie: RC proprietà, famiglia, bici e veicoli non a motore; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; rottura lastre; tutela legale in caso di controversia e RC animali domestici. Inoltre, questo tipo di polizza prevede un giveback a partire da 86 euro; una volta ottenuto, si fa del bene, donandolo alle associazioni partner. Il preventivo per la polizza casa Axieme è veloce: si può procedere direttamente online e in soli tre minuti. I clienti possono contare su un consulente dedicato che saprà consigliare al meglio in base alle esigenze e che sarà a disposizione in caso di sinistro.

Tra le migliori assicurazioni casa di novembre c’è quella di Allianz DirectIo e la mia casa protegge la casa in cui si vive e quella che si dà in affitto. Le garanzie acquistabili sono: RC famiglia e animali domestici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e tutela legale in caso di controversia. Con questa polizza semplice, chiara e personalizzabile, il contraente si tutela anche dagli imprevisti causati dagli animali di casa e in caso di incendio, esplosione o scoppio. Inoltre, i clienti hanno a disposizione idraulici, fabbri ed elettricisti per interventi di urgenza. Con la garanzia Animali domestici è possibile ottenere il rimborso delle spese veterinarie in caso di infortunio o malattia del proprio amico a quattro zampe, ma ci si protegge anche dai danni che potrebbe causare il proprio animale ad altre persone, animali o cose. Gli utenti possono scegliere tra quattro livelli di protezione crescente: essential, plus, premium e top. Il livello top garantisce il massimo della tranquillità con il meglio delle soluzioni Allianz.

Confronta le offerte di assicurazioni casa fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati