Chiama gratis 800 999 555

Assicurazione casa: quale scegliere ad agosto?

Con un'assicurazione casa si protegge il proprio 'nido' da eventi gravi ed imprevedibili come anche un terremoto, un'alluvione e un'inondazione. Tra le garanzie più gettonate ci sono furto, incendio, danni ai locali. Alcune polizze coprono anche le spese di infortunio degli animali domestici.

Pubblicato il 06/08/2021
Le migliori assicurazioni casa di agosto 2021

Cerchiamo conforto e serenità tra le sue mura. E trascorriamo qui i momenti più felici in famiglia, al riparo da stress e nervosismo. La casa è per tutti un 'nido' in cui rintanarsi. Ma anche un luogo che va protetto da eventuali danni ed eventi calamitosi. La soluzione migliore per proteggere l’abitazione in cui si vive è sottoscrivere un’assicurazione sulla casa. Nel caso in cui si registri un sinistro, il contraente otterrà un indennizzo che sarà utile ad affrontare i danni subìti.

L’assicurazione sulla casa non è obbligatoria, se non quella che va sottoscritta quando si acquista un immobile con mutuo. Di polizze sul mercato assicurativo ve ne sono di diversi tipi, che variano per costi, servizi e soprattutto garanzie offerte. Anche il costo di un’assicurazione casa dipende dalla soluzione scelta. Nella maggior parte dei casi il premio viene pagato annualmente.

Le proposte di agosto

Genertel Quality Home&Care è la polizza casa proposta da Genertel. Le garanzie acquistabili sono numerose e di vario tipo, quali: RC proprietà, famiglia, bici e veicoli elettrici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici e del tempo libero; assistenza cyber risk per malfunzionamenti dei device e per la protezione dei dati online.

Questo tipo di assicurazione può essere acquistata a rate mensili e consente di proteggere la casa da eventi gravi ed imprevedibili come un terremoto, un’alluvione e un’inondazione. La garanzia Assistenza Cyber Risk offre, inoltre, assistenza tecnica per tutti i device: personal, computer, smartphone e tablet. Tra le altre garanzie che si possono aggiungere ci sono anche due novità: “Protezione 4 Zampe” e “Tutela Aggressioni”. La prima copre le spese di infortunio degli animali domestici per evitare che possano pesare sul bilancio familiare. La copertura “Tutela aggressioni” permette di ottenere un risarcimento sulle spese mediche in caso di aggressione e supporto psicologico in caso di stress post-traumatico. Inoltre, assieme alla tutela legale sempre inclusa in polizza, si riceve anche un supporto per far valere i propri diritti in caso di aggressione.

Allianz Direct consiglia “Io e la mia casa”. I clienti di Segugio.it hanno diritto a uno sconto esclusivo del 10%. RC famiglia e animali domestici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e tutela legale in caso di controversia: sono queste le garanzie acquistabili. Negli ultimi tempi sono molto gettonate le polizze che tutelano gli animali domestici, considerati da chi li ha in casa parte della famiglia.

Tra le migliori assicurazioni casa c’è anche Zurich Connect Casa di Zurich Connect. In corso c’è anche una promozione: una nuova tariffa ribassata al 10%. Le garanzie acquistabili sono: RC famiglia e animali domestici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici. Quest’ultima garanzia serve a tutelare la famiglia da infortuni durante le attività domestiche o il tempo libero. Copre anche i danni causati dalla bici elettrica.

Anche se se si vive in affitto, Zurich Connect ha pensato a un pacchetto di due garanzie: RC inquilino (in caso di danni all’appartamento per incendio, scoppio, fenomeni elettrici, viene risarcito direttamente il proprietario di casa) e Ricorso Terzi (risarcisce i vicini nel caso si verifichi un evento che provoca danni materiali alle loro cose (ad esempio un incendio o una perdita d’acqua).

"Casa e famiglia" è la polizza casa di Verti. Il suo costo è a partire da 56 euro per le garanzie “Danni alla casa” e “Danni al contenuto”. Le garanzie acquistabili con questa assicurazione casa sono: RC famiglia e capofamiglia; danni ai locali e al contenuto; furto del contenuto; tutela legale in caso di controversia; assistenza specializzata in caso di emergenza; RC cani e gatti.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati