News Assicurazioni Segugio 2018
Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it.
Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili
e offerte per risparmiare sull'assicurazione.
30/11/2018
I neopatentati che vogliono assicurare una moto possono fare ricorso alla Legge Bersani. Per risparmiare sull’RC Moto è anche possibile intestare la due ruote a un familiare che ha già una storia assicurativa.
22/10/2018
La multa può essere contestata perché il verbale contiene un vizio di forma o, in caso di contravvenzione a seguito di controllo dell’autovelox, quando ci si appella all’obbligo di taratura del dispositivo.
04/10/2018
La prima cosa da fare in caso di furto della due ruote è sporgere denuncia presso un Commissariato. L’assicurazione risarcisce il motociclista solo se alla copertura di base è associata la polizza del Furto e Incendio.
23/09/2018
Il sistema del risarcimento diretto è entrato in vigore nel 2007 e prevede che sia l’assicurazione del danneggiato a risarcire tutti i danni. La modalità tradizionale resta però operativa in molte fattispecie.
15/06/2018
Molte le variabili che contribuiscono a definire il premio RC auto. Importanti sono sia i dati sul veicolo, quali la cilindrata e l’alimentazione, che quelli relativi al contraente, come la classe di merito e l’anzianità della patente.
14/06/2018
L’uso della targa di prova su veicoli già immatricolati ma senza copertura assicurativa porterebbe all’applicazione di una pesante sanziona amministrativa. Il tutto andrebbe scapito degli operatori che commerciano in auto usate.
14/05/2018
Il bollino blu è un certificato obbligatorio per quasi tutti i mezzi che attesta il superamento del controllo dei gas di scarico rispetto ai limiti fissati dalla legge. La verifica segue quella della revisione periodica.
04/05/2018
Una recente ordinanza della Corte di Cassazione ha stabilito la non obbligatorietà per il proprietario di un’auto di conoscere chi fosse al volante al momento in cui è stato infranto il Codice della Strada.
03/05/2018
Sarà possibile trasferire la classe di merito della polizza Rc Auto anche nelle coppie di fatto e non più solo ai figli e ai coniugi. La novità arriva dall’IVASS, che ha introdotto anche l'attestato di rischio dinamico.
19/04/2018
L’automobilista che ha a disposizione un veicolo non suo per un periodo superiore ai 30 giorni deve obbligatoriamente annotarlo sulla carta di circolazione. L’obbligo non riguarda i figli che guidano l’auto dei genitori.
15/02/2018
La polizza Infortuni del conducente risarcisce l’assicurato da ogni infortunio causato da malore o stato di incoscienza. La garanzia non interviene se l’infortunio è conseguenza dell’abuso di alcolici o stupefacenti.
Tutte le news di segugio
Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito?
Grazie alle news si Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato
degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore.
Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:
Confronta le assicurazioni e risparmia
Trova la polizza migliore