logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

News Assicurazioni Segugio 2014

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Filtra articoli
Seleziona tutto
Assicurazione Casa
Assicurazione Viaggio
Assicurazione Vita
Mercato assicurativo
Norme e Fisco
Promozioni e Novità
RC Auto
RC Autocarro
RC Ciclomotore
RC Moto
Pay per use. E la polizza RC Auto costa meno
21/07/2014

Pay per use. E la polizza RC Auto costa meno

Pay per use: un dispositivo satellitare permette il monitoraggio automatico dei chilometri percorsi, in modo da addebitare direttamente sul conto (o carta di credito) la cifra esatta da corrispondere alla compagnia assicurativa.

RC Auto: clausole da tenere sotto controllo
08/07/2014

RC Auto: clausole da tenere sotto controllo

Quando si acquista una polizza auto bisogna fare attenzione ad alcune clausole che, in caso di  sinistro, potrebbero riservarci qualche sorpresa. Breve vademecum per arrivare preparati alla sottoscrizione di una polizza.

Microcar: sono sicure?
27/06/2014

Microcar: sono sicure?

Sempre più diffuse in Italia, le microcar rappresentano per gli adolescenti una alternativa, considerata meno pericolosa, rispetto ad un ciclomotore. Ma sono davvero più sicure del classico veicolo a due ruote?

Torna il RID per pagare l'assicurazione
19/05/2014

Torna il RID per pagare l'assicurazione

Il pagamento della polizza tramite RID bancario viene riproposto ora da alcune compagnie assicurative. L'assicurato fa fatica ad accettare questa forma di pagamento, che grava sul conto, insieme a tutte le altre rate e spese mensili.

Assicurazioni: poca possibilità di detrarre le spese RC Auto
09/05/2014

Assicurazioni: poca possibilità di detrarre le spese RC Auto

Tra le novità del modello 730/2013 ci sono anche le condizioni restrittive, introdotte dalla Riforma Fornero per l’accesso alle detrazioni IRPEF previste per l’assicurazione RC Auto. Si può detrarre solo la quota eccedente i 40 euro versati al SSN.

1

I contenuti in evidenza più letti

Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news si Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore