logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le mete turistiche e le assicurazioni da non perdere nel 2019

Piemonte, Sri Lanka e Copenaghen sono le prime tre mete turistiche consigliate da Lonely Planet per il 2019. Se si vola in un Paese lontano, così come in uno più vicino, non bisogna mai dimenticare di farlo con un’assicurazione viaggio per proteggersi.

Pubblicato il 17/02/2019
assicurazione viaggio
Mete più richieste e assicurazione viaggio

Come ogni anno, Lonely Planet stila la sua classifica delle destinazioni top dell’anno. Paesi, regioni e città che per qualche valido motivo meritano di entrare nella classifica dei luoghi imperdibili da visitare. E sorpresa, al primo posto tra le regioni da non perdere nel 2019 c’è il Piemonte, per lo straordinario mix di cultura, cibo, arte e territori spettacolari. In particolare, la famosa guida turistica elogia la vivace scena delle arti contemporanee e l’esposizione evento nella Biblioteca Reale di Torino del ritratto di Leonardo da Vinci per i 500 anni dalla morte del genio.

Tra i Paesi che meritano una visita c’è invece lo Sri Lanka, l’ex Ceylon situato a sud dell’India meta di ben 2 milioni di turisti nell’ultimo anno. A decretarne il primato tra le mete da non perdere per questo 2019, la quantità di spiagge tropicali, i viaggi in treno per ammirare le distese di piantagioni di tè, i parchi nazionali che non hanno nulla da invidiare a quelli dell’Africa orientale, i luoghi simbolo della cultura buddista. E non ultimo motivo, i prezzi, visto che per una buona cena potreste spendere meno di dieci euro.

Infine, la città classificata prima, Copenaghen, tra castelli, musei, caffè e bar situati in caratteristiche cantine e in pittoreschi edifici storici. Una capitale piccola e accogliente, dove convivono design e tradizione, tranquillità e mondanità, architetture e gallerie d’arte.

Se vi state chiedendo quanto costa arrivare nei posti più in voga dell’anno, sappiate che su Segugio.it potrete fare una simulazione di voli e hotel. Al 4 di febbraio il volo per Colombo, capitale dello Sri Lanka, che parte da Milano il 18 di aprile con rientro il 28 aprile, costa 668 euro. Segugio.it non applica nessun costo aggiuntivo e confronta il prezzo dei biglietti per individuare i voli più comodi e convenienti.

E se volate in un Paese lontano, ma anche se visitate una città italiana o europea, non dimenticate di mettere in valigia l’effetto personale più importante: la serenità. Con una piccola spesa potete acquistare un’assicurazione a fronte di un viaggio in tutta tranquillità, nel caso qualsiasi inconveniente dovesse mettere a repentaglio la vostra vacanza.

Come scriviamo nella guida di Segugio.itCome scegliere l’assicurazione viaggio??”, esistono tanti tipi di assicurazione, perché sono tante le situazioni che possono verificarsi prima, durante e dopo il viaggio.

Perché un viaggio è un investimento, che non solo costa del denaro, ma ha anche un valore emotivo per chi decide di intraprenderlo. Per questo, è indispensabile proteggersi e assicurarsi che qualunque cosa possa accadere a noi o ai nostri effetti, si avranno sempre gli strumenti giusti per affrontarla. Esiste anche una componente psicologica, che ci fa stare più tranquilli quando sappiamo che anche dall’altra parte del mondo, c’è sempre qualcuno che si occupa del nostro problema e se ne fa carico.

La polizza viaggio può essere acquistata sia in agenzia o presso il tour operator se si decide di ricorrere a un intermediario per l’acquisto del viaggio, sia presso le compagnie di assicurazioni, che sempre più spesso operano online. Su Segugio.it oltre a prenotare viaggi e vacanze, è possibile anche acquistare un’assicurazione e garantirsi una protezione per ogni rischio.

Calcolare il costo è veloce e pratico, basta compilare il modulo online con la destinazione, il numero di viaggiatori e la preferenza sul tipo di copertura, e in pochi istanti si avrà un preventivo personalizzato.

Confronta le migliori offerte di polizze viaggio Fai subito un preventivo
A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati