Un’assicurazione viaggio, il regalo che non ti aspetti

12/12/2018

Un’assicurazione viaggio, il regalo che non ti aspetti

Stanchi dei soliti regali di Natale? Ci sono soluzioni che sono non solo originali, ma anche utili. Un’assicurazione viaggio è un dono che può essere prezioso per una persona a cui si vuole bene, ad esempio una coppia di amici che passerà le vacanze al caldo o il proprio figlio che ha prenotato il Capodanno in un Paese lontano.

Il costo di una polizza viaggio è molto più basso di quanto si possa pensare perché, come abbiamo avuto modo di scrivere nella nostra news “Assicurazione viaggio: con Segugio.it c’è una copertura per ogni evenienza”, i prezzi di una copertura base partono da 1,40 euro circa al giorno se si viaggia in Italia e possono arrivare a 3,50 euro circa se si vola in qualsiasi altra parte del mondo.

Questo grazie a Segugio.it che offre le principali garanzie di copertura con il 20% di sconto per i suoi utenti che scelgono di acquistare l’assicurazione sul portale. Il costo medio per giorno è stato ottenuto dividendo il costo complessivo dell’assicurazione per la durata del viaggio, 20 giorni con un unico viaggiatore adulto di età compresa tra i 18 e i 64 anni, ed è relativo al prodotto Travel Guard di AIG, la compagnia assicurativa leader in Europa con cui Segugio.it ha stretto una partnership ottenendo prezzi molto vantaggiosi.

Tutte le garanzie delle assicurazioni viaggio di Segugio.it

Sia che si desideri assicurare il bagaglio o gli effetti personali, sia che ci si garantisca il rimborso della mancata partenza o della malattia durante la vacanza, o ancora che si voglia tutelare gli amici a quattro zampe che rimangono a casa, c’è sempre l’assicurazione giusta.

Segugio.it propone tre pacchetti con livelli differenti di copertura. La formula Argento copre lo smarrimento, il furto o il danneggiamento del bagaglio e degli effetti personali (inclusi denaro e documenti) e offre un servizio di assistenza medica in caso di infortunio o malattia, con il rimborso delle spese mediche e di un eventuale prolungamento del viaggio. Inoltre copre le spese di rimpatrio sempre in caso di malattia, anche di un famigliare, oltre alle spese sostenute in caso di danni al domicilio.

Se si cerca una protezione più ampia, la formula Oro aggiunge a quanto visto sopra la diaria ospedaliera, un rimborso giornaliero a seguito di ricovero all’estero in caso di malattia o infortunio. Inoltre offre massimali più alti su tutte le coperture previste nella formula Argento.

Il massimo della garanzia con la formula Platino

L’assicurazione più completa offerta da Segugio.it comprende tutte le garanzie viste sopra con massimali ancora più alti (ad esempio 3.500 euro per annullamento, interruzione e in più abbandono del viaggio senza alcuna franchigia, oppure 2.800.000 euro per responsabilità personale anche in questo caso senza franchigia), aggiungendo la cura degli amici a quattro zampe rimasti a casa in caso di ritardo del rientro e la messa in sicurezza dell’abitazione in caso di effrazione durante la permanenza in viaggio.

Tutti posso calcolare un preventivo sul portale di Segugio.it, in maniera autonoma e semplicemente inserendo i dati del viaggio e il tipo di copertura desiderata, e in pochi istanti si otterrà un preventivo personalizzato.

Se allora simuliamo la richiesta di un’assicurazione per una famiglia di tre persone (due adulti e un bambino) dal 21 al 31 dicembre, che copra annullamento e interruzione del viaggio, il bagaglio e l’assistenza medica in qualsiasi parte del mondo incluso il Nord America, la protezione più completa con la formula Platino avrà un costo di 232,70 euro. Con la sicurezza di partire sereni e godersi il viaggio senza alcun pensiero.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Un’assicurazione viaggio, il regalo che non ti aspetti Valutazione: 3,9/5
(basata su 8 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare