Assicurazione viaggio: con Segugio.it c’è una copertura per ogni evenienza

27/10/2018

Assicurazione viaggio: con Segugio.it c’è una copertura per ogni evenienza

Gli italiani preferiscono partire sicuri quando il viaggio è lungo e la destinazione lontana: quasi la metà quest'estate (47,0%) ha stipulato un'assicurazione per ogni parte del mondo escluso il Nord America.

Sono i dati dell’Osservatorio Assicurazioni Viaggio di Segugio.it, che per il trimestre caldo luglio-settembre di quest’anno vede l’89,0% delle richieste di assicurazioni destinate alla copertura di un viaggio singolo. Il 30,7% ha richiesto un’assicurazione per un viaggio della durata da 15 a 21 giorni, il 42,1% per due persone. L’80,0% dei viaggiatori che ricorre a una polizza viaggio ha tra i 18 e i 64 anni, in crescita rispetto allo scorso trimestre di quasi 3 punti percentuali.

L’offerta di Segugio.it, la più conveniente

Per offrire ai propri utenti il servizio migliore al prezzo più conveniente della rete, Segugio.it ha scelto come partner AIG Europe Limited, compagnia leader nel settore viaggi. Grazie agli accordi presi da Segugio.it, la compagnia riserva ai clienti uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza, con la possibilità di scegliere fra tre tipi differenti di soluzione assicurativa.

La polizza Viaggio Singolo copre un unico viaggio che può durare da 1 fino a 180 giorni, sottoscrivibile fino al giorno prima della partenza.

La polizza Multiviaggio Annuale copre tutti i viaggi di un anno della durata massima di 45 giorni ognuno.

La polizza Viaggio Singolo Annuale copre invece un numero illimitato di viaggi senza vincoli di durata.

In tutti i casi, è possibile assicurare un minore, anche in viaggio da solo, ma il contraente della polizza dovrà obbligatoriamente essere un maggiorenne.

Perché rinunciare ad assicurarsi quando costa così poco

Come scriviamo nella news “Quanto costa viaggiare senza pensieri?”, rinunciare ad assicurarsi in viaggio è veramente una follia, visto che con 1,41 euro al giorno se si viaggia in Italia o 3,57 euro in qualsiasi altra parte del mondo, si possono avere grazie a Segugio.it le principali garanzie di copertura, come quelle sul bagaglio e gli effetti personali, oltre all’assistenza in caso di infortunio o malattia (il costo medio per giorno è stato ottenuto dividendo il costo complessivo dell’assicurazione per la durata del viaggio, 20 giorni con un unico viaggiatore adulto di età compresa tra i 18 e i 64 anni).

Cosa copre un’assicurazione viaggio

Nella sua formula più semplice ed economica, l’Assicurazione base di Segugio.it copre lo smarrimento, il furto o il danneggiamento del bagaglio e degli effetti personali (incluso denaro). Inoltre garantisce una copertura attraverso i servizi di assistenza medica forniti dalla centrale operativa, disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, in grado di organizzare trasporti di emergenza e ricoveri ospedalieri in tutto il mondo e pagando direttamente le spese, oltre al rimpatrio in caso di infortunio o malattia o in caso di danni al domicilio. La copertura medica può arrivare fino a 3 milioni di euro per i viaggi all’estero.

Se si preferisce avere un livello di protezione più ampio, si possono scegliere formule più complete di copertura che vanno incontro alle necessità delle diverse tipologie di viaggiatori, aggiungendo la responsabilità personale, gli infortuni, le spese legali, la mancata partenza a causa di danni al proprio veicolo o disservizio del trasporto pubblico, l’abbandono del viaggio e la diaria ospedaliera.

L’annullamento o l’interruzione del viaggio può avere di fatto ragioni diverse: una malattia, un infortunio, un licenziamento, una nuova assunzione, e così via. In questo caso la polizza consente di recuperare, nei limiti previsti, le spese di viaggio e soggiorno, anche nel caso in cui ad ammalarsi sia la persona con cui hai prenotato il viaggio, un familiare o un amico presso cui avresti dovuto risiedere all’estero.

Il top della sicurezza: la copertura Platino

La copertura più alta di Segugio.it offre tutte le garanzie viste sopra e si prende cura anche degli amici a quattro zampe in caso di ritardo del ritorno, inoltre mette in sicurezza l’abitazione in caso di effrazione durante il viaggio. Il costo medio è di 2,10 euro al giorno per chi viaggia in Italia fino a 5,67 euro per viaggi in ogni parte del mondo.

Calcolare il preventivo dell’assicurazione viaggio è veloce e pratico su Segugio.it: basta compilare il modulo online con la destinazione, il numero di viaggiatori e la preferenza sul tipo di copertura, e in pochi istanti si otterrà un preventivo personalizzato.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Assicurazione viaggio: con Segugio.it c’è una copertura per ogni evenienza Valutazione: 4,4/5
(basata su 5 voti)
800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare