Direct Line, pioniere dell’assicurazione online, diventa Verti

02/03/2018

Direct Line, pioniere dell’assicurazione online, diventa Verti

È avvenuto il primo di questo mese il passaggio di Direct Line a Verti, assicurazione innovativa e strettamente improntata sul digitale che offre soluzioni intelligenti, affidabili e trasparenti.

Il vecchio brand, che si era imposto in Italia nel 2002 segnando una nuova era nel mercato delle assicurazioni online, appartiene dal 2015 al Gruppo MAPFRE, colosso assicurativo globale spagnolo tra i primi al mondo presente in cinque continenti, che nel 2015 ha completato l'acquisizione di Direct Line in Italia con l’obiettivo di valorizzarne la strategia globale e cogliere con forza e coesione tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato.

Verti nasce in Spagna nel 2011 e si espande successivamente in Germania e Stati Uniti. In Italia avrà il compito di coniugare le competenze distintive e la credibilità acquisite sul mercato da Direct Line in più di quindici anni di esperienza, con un percorso di crescita in termini di innovazione di prodotti e di servizi.

Verti si distingue da tutte le altre compagnie proprio per il suo spirito pioneristico e la sua forza innovativa. La sua mission è quella di offrire all’utente un’esperienza completa, che sia nello specifico:

Intelligente, grazie all’assicurazione semplice e intuitiva.

Innovativa, personalizzata e unica, perché l’utente abbia a disposizione tutti gli strumenti utili affinché possa gestire autonomamente le proprie polizze con facilità e rapidità.

Trasparente, grazie alla condivisione di tutte le informazioni, senza trucchi o clausole nascoste.

Affidabile, nell’offerta di garanzie di sicurezza nei processi di scambio di dati personali.

Direct Line porta nel passaggio al nuovo brand 1 milione di clienti rilevati nel 2017.

“Il rebranding ridisegna l’intera architettura del marchio con un linguaggio diretto e semplice. A partire dal suo nome, Verti vuole rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate. Una storia tutta da scrivere, guardando sempre oltre. E un logo minimalista, simbolo di semplicità e immediatezza, dove emergono un neurone, emblema di intelligenza e creatività, e i colori orange e purple, per la prima volta ‘indossati’ da una compagnia assicurativa”, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla nuova compagnia.

A lanciare in Italia il marchio Verti, una campagna pubblicitaria realizzata dall’Ideas Company Pink Lab e supportata da Omni@ come agenzia media offline e H-Farm come agenzia media online.

Per valutare le offerte competitive e i prodotti innovativi, non solo di Verti, ma delle principali compagnie assicurative, basta andare su Segugio.it nella sezione dedicata alla comparazione delle tariffe assicurative ed effettuare una simulazione con i propri dati.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Direct Line, pioniere dell’assicurazione online, diventa Verti Valutazione: 3,3/5
(basata su 52 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare