logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Segugio.it va nello spazio

Avete capito bene: è on air dal 17 settembre 2017 la nuova campagna tv multisoggetto per Segugio.it, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 Creative Station. Il protagonista è sempre il cane amico del risparmio, storico testimonial di Segugio.it.

Pubblicato il 28/09/2017
segugio.it
Parte la nuova campagna Segugio

È on air dal 17 settembre la nuova campagna tv multisoggetto per Segugio.it, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 Creative Station. Il protagonista è sempre Segugio, il cane amico del risparmio, storico testimonial di Segugio.it.

L’idea della nuova comunicazione, realizzata del team di H-57 con la direzione creativa di Matteo Civaschi, fa un salto innovativo nello sviluppo di comunicazione e strategia rispetto alle precedenti campagne.

I nuovi soggetti tv ritrovano come protagonisti il cane stesso, che dà il nome al brand e al sito e a cui si ispira anche il logo, e un astronauta impegnato in una missione spaziale, che chiede aiuto per risparmiare sulla polizza auto.

Segugio.it (parte del Gruppo MutuiOnline) è infatti un sito dedicato alla comparazione online di assicurazioni (auto e non), conti bancari, mutui e prestiti, utenze domestiche e viaggi.

Nei nuovi spot il cane diventa un vero tecnico di un centro di controllo spaziale, impegnato a dare supporto a un astronauta disperato che si ritrova ad affrontare una gravissima minaccia: sua moglie.

L’astronauta ha infatti dimenticato di risparmiare sulla polizza auto, come aveva promesso alla consorte. 

Segugio diventa così l’aiutante indispensabile per uscire da una situazione quasi drammatica, consumata nello spazio come nei migliori film di fantascienza. 

Questo cambio stilistico non si riflette però sul tono di voce del brand, che affronta i temi legati all’assicurazione con la solita ironia che l’ha contraddistinto in tutti questi anni.

Il lancio della campagna è stato preceduto per diversi giorni da un coinvolgente teaser che, senza svelare nulla, dava appuntamento al 17 settembre per scoprire con Segugio.it cosa stesse succedendo nello spazio. 

La nuova campagna tv prevede anche il supporto di spot radio, sempre a tema fantascientifico.

 

CREDITS

Brand: SEGUGIO.IT

Cliente: MUTUI ONLINE

Titolo: “HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA”

Agenzia: H-57

Direzione creativa: MATTEO CIVASCHI 

Copywriter: MARCO BOTTINI

Art director: LIVIA ALBANESE GINAMMI

Managing Director: MARCO DALBESIO

Group Manager: SABRINA DI GREGORIO

Casa di produzione: WITHSTAND

Regia: SAKU

Direttore della fotografia: LUCA ESPOSITO

Executive producer: LORENZO DAMIANI

Producer: ILARIA CELEGHIN

Montaggio: IGOR RAGAZZI

Post Produzione: EDI

Music: SIMONE POZZOBON

Casa di produzione audio: GIGASOUND

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati