Segugio.it va nello spazio
Avete capito bene: è on air dal 17 settembre 2017 la nuova campagna tv multisoggetto per Segugio.it, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 Creative Station. Il protagonista è sempre il cane amico del risparmio, storico testimonial di Segugio.it.

È on air dal 17 settembre la nuova campagna tv multisoggetto per Segugio.it, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 Creative Station. Il protagonista è sempre Segugio, il cane amico del risparmio, storico testimonial di Segugio.it.
L’idea della nuova comunicazione, realizzata del team di H-57 con la direzione creativa di Matteo Civaschi, fa un salto innovativo nello sviluppo di comunicazione e strategia rispetto alle precedenti campagne.
I nuovi soggetti tv ritrovano come protagonisti il cane stesso, che dà il nome al brand e al sito e a cui si ispira anche il logo, e un astronauta impegnato in una missione spaziale, che chiede aiuto per risparmiare sulla polizza auto.
Segugio.it (parte del Gruppo MutuiOnline) è infatti un sito dedicato alla comparazione online di assicurazioni (auto e non), conti bancari, mutui e prestiti, utenze domestiche e viaggi.
Nei nuovi spot il cane diventa un vero tecnico di un centro di controllo spaziale, impegnato a dare supporto a un astronauta disperato che si ritrova ad affrontare una gravissima minaccia: sua moglie.
L’astronauta ha infatti dimenticato di risparmiare sulla polizza auto, come aveva promesso alla consorte.
Segugio diventa così l’aiutante indispensabile per uscire da una situazione quasi drammatica, consumata nello spazio come nei migliori film di fantascienza.
Questo cambio stilistico non si riflette però sul tono di voce del brand, che affronta i temi legati all’assicurazione con la solita ironia che l’ha contraddistinto in tutti questi anni.
Il lancio della campagna è stato preceduto per diversi giorni da un coinvolgente teaser che, senza svelare nulla, dava appuntamento al 17 settembre per scoprire con Segugio.it cosa stesse succedendo nello spazio.
La nuova campagna tv prevede anche il supporto di spot radio, sempre a tema fantascientifico.
CREDITS
Brand: SEGUGIO.IT
Cliente: MUTUI ONLINE
Titolo: “HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA”
Agenzia: H-57
Direzione creativa: MATTEO CIVASCHI
Copywriter: MARCO BOTTINI
Art director: LIVIA ALBANESE GINAMMI
Managing Director: MARCO DALBESIO
Group Manager: SABRINA DI GREGORIO
Casa di produzione: WITHSTAND
Regia: SAKU
Direttore della fotografia: LUCA ESPOSITO
Executive producer: LORENZO DAMIANI
Producer: ILARIA CELEGHIN
Montaggio: IGOR RAGAZZI
Post Produzione: EDI
Music: SIMONE POZZOBON
Casa di produzione audio: GIGASOUND