Carta Verde

La carta verde è il documento necessario per circolare con il proprio veicolo in un paese straniero. La carta verde attesta in modo ufficiale che il veicolo è assicurato tramite una polizza RC di Responsabilità Civile e ne estende la copertura assicurativa anche all’estero.

In caso di incidente in una nazione straniera, la carta verde funge da assicurazione di Responsabilità Civile e copre l’assicurato per i danni provocati a terzi o per quelli subiti, purché non sia il guidatore con colpa.

Prima di partire è bene verificare che nel paese in cui ci stiamo recando è necessaria la carta verde e quindi richiedere il documento alla propria compagnia assicurativa. Chi non sarà in possesso della carta verde, alla frontiera sarà obbligato a stipulareun’assicurazione auto, moto o autocarro temporanea per circolare nel paese straniero. Dato che la polizza RC Auto e RC Moto e RC Autocarro stipulata in Italia è valida già in tutti i Paesi dell’Unione Europea, sarà necessario munirsi di carta verde solo quando ci si recherà in nazioni che non rientrano nella UE.

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare