logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Domande sul servizio di Segugio Assicurazioni

Vuoi capire come utilizzare il sito per il confronto online di assicurazioni? In questa pagina ti spieghiamo perché comparare le RC auto, moto, autocarro e altri tipi di polizza su Segugio.it fa risparmiare e diamo risposta agli interrogativi degli utenti che vogliono sfruttare al meglio la sezione Assicurazioni di Segugio.it: scorri l'elenco delle domande frequenti, trova l'informazione che cerchi.

Domande sul servizio

  1. Che differenza c'è tra compagnie tradizionali e dirette?

    Mentre le dirette interagiscono con i propri clienti direttamente online, tramite il sito web della compagnia e il call center che opera via telefono, le compagnie tradizionali operano invece tramite una rete di agenzie fisiche.

    Leggi la risposta completa

  2. Scegliere una compagnia assicurativa diretta vuol dire avere meno assistenza?

    Se scegli una compagnia assicurativa diretta puoi contare sull'aiuto di consulenti specializzati che sapranno assisterti telefonicamente, sia in caso di sinistro che per qualsiasi altra tua necessità.

    Leggi la risposta completa

  3. Cos’è l’annullamento della polizza assicurativa?

    L’annullamento della polizza auto, moto o autocarro può essere richiesta alla propria assciurazione solo se il veicolo è stato venduto (o dato in conto vendita), rottamato, rubato o esportato all’estero.

    Leggi la risposta completa

  4. Come riattivare la polizza auto, moto, autocarro?

    Per riattivare la polizza del proprio veicolo basta informare l’assicurazione tramite gli appositi canali di contatto. In seguito al ripristino la compagnia consegnerà all’assicurato un nuovo certificato di assicurazione.

    Leggi la risposta completa

  5. Quali documenti servono per calcolare il mio preventivo assicurazione on line?

    Per calcolare online il preventivo per l'assicurazione auto e moto tieni a portata di mano 3 documenti: libretto, attestato di rischio e un documento d'intentità.

    Leggi la risposta completa

  6. Non riesco a calcolare il preventivo online, cosa devo fare?

    Quando fai un preventivo per polizza auto, moto, autocarro, accertati di aver inserito i dati corretti del veicolo e gli eventuali sinistri come da attestato di rischio, segnalando tipologia, anno e classi CU di provenienza e assegnazione.

    Leggi la risposta completa

  7. Quanto tempo ho per acquistare la polizza dal calcolo del preventivo?

    Quando scegli la tua assicurazione auto, moto o autocarro su Segugio.it blocchi il prezzo migliore per te per circa 2 mesi. Ti consigliamo di pagare il premio finale della nuova polizza almeno una settimana prima della scadenza del vecchio contratto.

    Leggi la risposta completa

  8. Come posso vedere i preventivi già calcolati su Segugio.it?

    Scopri come recuperare i preventivi per la tua assicurazione auto, moto o autocarro già calcolati su Segugio.it. Nell'area "Recupera preventivi" puoi visualizzare la lista dei preventivi salvati e verificare le tariffe proposte per la tua polizza.

    Leggi la risposta completa

  9. Posso acquistare la mia polizza direttamente su Segugio.it?

    Dopo aver confrontato le proposte più vantaggiose per la tua RC Auto, Moto o Autocarro, scopri tutti i dettagli per acquistare la polizza online, direttamente sul sito della compagnia selezionata.

    Leggi la risposta completa

  10. Dopo il pagamento della polizza RC, l'assicurazione è attiva da subito?

    Dopo il pagamento dell'assicurazione auto, l'attivazione della copertura può essere immediata oppure iniziare dopo qualche giorno, questo dipende dal tipo di compagnia.

    Leggi la risposta completa

  11. Come fare un preventivo di assicurazione auto veloce?

    In rete puoi fare un preventivo di assicurazione auto veloce e in pochi click. Qui su Segugio.it ci vogliono solo 3 minuti! Scopri come fare e trova una polizza auto conveniente in men che non si dica. 

    Leggi la risposta completa

  12. Cosa incide sul costo dell’assicurazione RC?

    Il prezzo dell'RC Auto è uno degli elementi che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare la polizza. Le compagnie quantificano il premio in base a dei parametri legati al veicolo e al proprietario del mezzo.

    Leggi la risposta completa

Scopri anche: