logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Monte dei Paschi di Siena: assicurazioni auto

Logo Monte dei Paschi di Siena

MPS DIGITAL AUTO è la polizza auto distribuita dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e sviluppata da QUIXA Assicurazioni S.p.A., la Compagnia 100% digitale Gruppo Axa.

Questa nuova soluzione assicurativa dedicata all'auto si rivolge ai clienti che prediligono un'esperienza completamente digitale, con tutta l'esperienza della Banca Monte Paschi di Siena e la forza innovativa di QUIXA.

Il Gruppo Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è attualmente la banca più antica ancora in attività con più di 1.500 filiali e 200 centri specialistici per un totale di oltre 4,5 milioni di clienti, ed è a capo di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. L’istituto opera su tutto il territorio italiano e sulle piazze internazionali attraverso i servizi tradizionali del retail e commercial banking, con focus prioritario verso le famiglie e le piccole e medie imprese. Inoltre è attivo, tramite proprie società specializzate, in tutte le primarie aree di business bancario (leasing, factoring, finanza d’impresa e investment banking), mentre per quanto concerne il ramo assicurativo-previdenziale si avvale della partnership con Axa.

Monte dei Paschi di Siena: preventivo, area clienti, contatti

Come fare un preventivo Quixa - MPS DIGITAL AUTO

Se desideri ottenere un preventivo per l’assicurazione auto Quixa – MPS Digital Auto, ti bastano tre minuti per compilare l’apposito modulo e trovare la polizza più adatta a te. Nella sezione Assicurazioni di Segugio.it, infatti, puoi ricevere gratuitamente e senza impegno le migliori proposte assicurative delle compagnie e dei principali partner online e tradizionali operanti in Italia, tra i quali anche Monte dei Paschi di Siena con la nuova offerta Quixa – MPS Digital Auto, un prodotto di Quixa Assicurazioni S.p.A..

La polizza assicurativa Quixa - MPS DIGITAL AUTO

Assicurazione Auto Quixa - MPS DIGITAL AUTO
  • Massimale RC: 6,07 milioni di € per le persone, 1,22 milioni di € per le cose
  • Formule di Guida: Guida Esperta, Guida Libera
  • Sospensione: Non possibile
Scopri di più

Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione del Set Informativo e della relativa scheda prodotto.

Vuoi individuare altre polizze convenienti? Collegati a Segugio.it, che confronta le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato.

Scopri le polizze auto offerte da Monte dei Paschi di SienaFai un preventivo

Come denunciare un sinistro Quixa - MPS DIGITAL AUTO

In caso di incidente stradale è sempre obbligatorio denunciare il sinistro alla propria compagnia di assicurazioni. La denuncia dovrà essere presentata utilizzando il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente allegando eventualmente le prove documentali a tuo favore. Nel caso in cui la controparte non voglia firmare il modulo CAI, puoi sempre siglarlo e presentarlo alla tua compagnia assicurativa per poi procedere con la denuncia del sinistro. In questa situazione i tempi di gestione e risarcimento saranno più lunghi e, per rafforzare la tua versione, dovrai fornire ulteriori riprove. Pertanto la soluzione migliore è quella di compilare correttamente il modulo CAI e di farlo firmare da entrambe le parti coinvolte.

Ti ricordiamo che in caso di necessità è a tua disposizione il servizio sinistri Quixa al numero 02.82.954.743 dedicato appositamente ai clienti Quixa MPS, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, oppure scrivendo all'indirizzo mail infosinistri@quixa.it. Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle procedure Quixa in caso di sinistro, prendi visione della pagina Cosa fare in caso di incidente.

Come contattare il servizio clienti Quixa - MPS DIGITAL AUTO

Se desideri contattare l'assistenza clienti Quixa per un aiuto nell'acquisto o nella gestione della polizza Quixa - MPS DIGITAL AUTO, ti informiamo che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 contattabile tramite il numero telefonico dedicato 02.82.954.743

Come accedere all’area clienti Quixa - MPS DIGITAL AUTO

Per avere maggiori informazioni su come funziona l’area personale di Quixa puoi consultare la pagina Area clienti di Quixa - MPS DIGITAL AUTO: area personale per gestire la tua assicurazione: troverai tutte le indicazioni su come visualizzare e gestire i preventivi salvati e le tue polizze attive.

Scopri le polizze auto offerte da Monte dei Paschi di SienaFai un preventivo

Informazioni sulla Società e contatti

Ragione sociale: QUIXA Assicurazioni S.p.A.

Sede legale: Corso Como 17 – 20154 Milano

Sito web: www.quixa.it - https://digitalauto.quixa.it

Servizio clienti: 02-8295.4743

Servizio Sinistri: 02-8295.4743 mail infosinistri@quixa.it

Pec: quixa.assicurazioni@legalmail.it

Numero iscrizione all'albo delle imprese di assicurazione presso IVASS: 1.00181

Quixa è autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Provvedimento IVASS n. 0107264 del 17 aprile 2019. Per verificare la regolarità dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa è possibile consultare il sito di IVASS nella sezione «Albo Imprese».

Acquisto polizza Quixa: attenzione ai siti fraudolenti

Quando si naviga su Internet e si effettua una ricerca e un confronto online delle polizze offerte dalle varie compagnie, bisogna stare molto attenti ai siti web fraudolenti che, attraverso l’utilizzo improprio di nomi marchi e loghi tanto delle assicurazioni quanto dei siti di comparazione (come ad esempio lo stesso Segugio.it), offrono prodotti assicurativi irregolari. L’utente, qualora non si accorga di essere caduto vittima di una truffa, oltre a subire il furto economico pari al prezzo della polizza Quixa fasulla acquistata dal sito fraudolento si ritroverebbe senza copertura assicurativa, con tutte le conseguenze negative che possono derivare dal circolare senza una polizza RC.

Di seguito riportiamo alcuni accorgimenti per verificare la veridicità del sito che stiamo visitando:

    1. Sul sito devono essere presenti i vari dati societari come l’indirizzo della sede legale, i recapiti telefonici e postali compresa la PEC, il numero e la data di iscrizione all’Ivass e l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni. Per gli intermediari UE, iscritti nella sezione degli intermediari dell’Unione Europea, deve essere riportato anche il riferimento all’eventuale seconda sede secondaria e l’abilitazione all’esercizio dell’attività in Italia, con l’indicazione dell’Autorità di Vigilanza dello Stato membro d’origine. A questo proposito ricordiamo che Segugio.it è un marchio registrato di Segugio.it S.r.l.e che il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it S.r.l. è gestito da CercAssicurazioni.it S.r.l. broker assicurativo iscritto al RUI numero B000278298, P.IVA 06294720963.

    Nel caso in cui queste informazioni dovessero essere presenti, il consiglio è di effettuare un controllo sul Registro Unico degli Intermediari oppure nell' Albo Imprese per verificarne la veridicità;

    3. Verificare la presenza del nome della compagnia assicuratrice sulle polizze emesse;

    4. Controllare che il nome dell’assicurazione sia presente sia nell’elenco delle imprese italiane che nell'elenco delle società estere ammesse ad operare in Italia per quanto riguarda il ramo RC Auto.