logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Direct Assicurazioni

Nel caso si tratti di un incidente, avvenuto tra due soli veicoli immatricolati e assicurati in Italia e ci sia accordo sulla dinamica del sinistro, può essere sufficiente compilare il modulo CAI, Constatazione Amichevole di Incidente.
Il modulo dovrà essere firmato da entrambi i conducenti, che ne tratterranno due copie ciascuno, una per loro e una per le rispettive compagnie di assicurazione.

Qualora ci sia mancato accordo sulla dinamica, il modulo dovrà essere sottoscritto dal conducente o dall'assicurato che trasmetterà una copia della constatazione alla Compagnia, trattenendone una per sé.

Ricorda che in caso di incidente con ragione e modulo blu sottoscritto da entrambi i conducenti, viene applicata la clausola di risarcimento in forma specifica. Quest’ultima prevede che la riparazione presso una carrozzeria non convenzionata con Direct Assicurazioni comporti l’applicazione di una penale contrattuale pari al 30%.

Informazioni utili su Direct Assicurazioni

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Direct Assicurazioni dal 31/08/2021 al 14/09/2021. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.