logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia

Logo AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia

In Italia AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia è presente con le polizze viaggio Travel Guard. Travel Guard è l'assicurazione viaggio proposta da Segugio.it, con uno sconto esclusivo del 20%.AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia è una Compagnia di assicurazione globale che appartiene all'American International Group (AIG), Gruppo leader per diverse tipologie di prodotti assicurativi a livello mondiale. Con oltre 90 anni di esperienza, 65 miliardi di dollari di raccolta e 37 miliardi di dollari di premi assicurati gestiti nel 2014, AIG soddisfa oggi le esigenze assicurative di oltre 88 milioni di clienti in tutto il mondo tramite 65.000 dipendenti in oltre 90 paesi.

AIG Europe S.A. è la sola Compagnia del Gruppo che ha rappresentanza generale per l'Italia e che può operare nel settore assicurativo italiano. La Compagnia è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero 08037550962.

In Italia AIG è presente nel settore delle Assicurazioni di viaggio con l'offerta delle polizze viaggio Travel Guard. Travel Guard è l'assicurazione viaggio proposta da Segugio.it, con uno sconto esclusivo del 20% sul prezzo finale della polizza. Grazie a Travel Guard è possibile ottenere una copertura assicurativa completa a un prezzo davvero vantaggioso, in base al tipo di viaggio e alle necessità del singolo richiedente.

AIG oltre ad avere una ampia proposta di polizze viaggio standard, è in grado di ideare e sviluppare soluzioni personalizzate sia locali che globali e a seconda delle esigenze del cliente.

I punti di forza di AIG sono:
  • la solidità finanziaria,
  • un servizio di assistenza ai clienti di prima qualità,
  • una gestione dei sinistri rapida ed accurata,
  • la capacità di progettare programmi internazionali.

Indice

Come ottenere un preventivo AIG

Se desideri ricevere un preventivo di AIG per la copertura assicurativa dei tuoi viaggi, nella sezione di Segugio.it puoi trovare senza alcun dubbio la soluzione più adatta alle tue necessità. Senza impegno e gratuitamente potrai confrontare le migliori proposte delle principali compagnie partner di Segugio.it, tra cui è presente anche AIG.

Le polizze assicurative di AIG

Polizza Viaggio Travel Guard di AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia
  • Coperture offerte:
    • Annullamento del viaggio
    • Smarrimento del bagaglio
    • Spese mediche
    • Responsabilità civile tua e di chi viaggia con te
Scopri di più

Ti ricordiamo che se desideri ulteriori informazioni sulle polizze assicurative di AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia puoi prendere visione del Set Informativo e della relativa scheda prodotto.

Come contattare un operatore di AIG

I consulenti di AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia sono professionisti competenti in grado di fornire consulenza mirata e gestire qualunque tipo di sinistro, grazie alla comprovata esperienza e serietà del Gruppo AIG. Puoi contattare il Servizio Clienti di AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia via e-mail o via telefono.

Scrivi ad AIG per avere risposta alle tue domande. Scegli l'indirizzo email più adatto al tipo di richiesta:

Per informazioni generali: assicurazione.viaggi@aig.com

Per contattare l'Ufficio Reclami AIG: servizio.reclami@aig.com

Per le denunce di sinistro collegati al sito http://www.sinistriviaggi.it/

Contatta telefonicamente AIG al numero: +39 02 – 36.901 .

Indirizzo Sede AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia

Piazza Vetra, 17

20123 MILANOITALIA

Qualora tu abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un nostro operatore è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.

Come rinnovare la polizza AIG

Non è previsto il rinnovo automatico delle polizze viaggio AIG. È necessario acquistare il prodotto desiderato, impostando la nuova data di decorrenza.

Come modificare i dati assicurazione AIG

Per modificare i dati di polizza è necessario comunicare la variazione in forma scritta tramite e-mail all’indirizzo: assicurazione.viaggi@aig.com.

Nel caso, invece, volessi apportare delle modifiche al preventivo di AIG salvato tramite il nostro sito Segugio.it, come ad esempio integrare delle garanzie accessorie oppure correggere la data di decorrenza o i dati generali inseriti nel preventivo, contattaci al nostro numero verde 800.999.555, gratuito sia da fisso che cellulare, ed un nostro operatore sarà a tua disposizione.

Come denunciare un sinistro con AIG

Il sinistro deve essere tempestivamente denunciato al “Centro di gestione dei sinistri” collegandosi al sito http://www.sinistriviaggi.it/ entro e non oltre 10 giorni dalla conclusione del viaggio. In caso di richiesta di indennizzo per Annullamento Viaggio il termine di 10 giorni decorre dall’insorgere del motivo che è all’origine della rinuncia.

In alternativa si può inoltrare una comunicazione scritta contenente una breve descrizione del sinistro all’indirizzo: AIG Europe S.A. Rappresentanza Gen. per l’Italia - Piazza Vetra, 17 20123 MILANO.

Come accedere all’area clienti di AIG

AIG, leader globale nelle assicurazioni viaggio e polizze group business travel, assicura servizi di emergenza grazie ai centri d’assistenza dislocati in tutto il mondo. Una volta acquistato un preventivo di AIG, la compagnia ti invierà username e password per accedere alla tua area personale. Qualora tu non dovessi ricevere la comunicazione dalla compagnia, potrai generare le credenziali direttamente sul link di registrazione.

L'ultima app AIG Travel Assistance include, inoltre, una nuova funzionalità di check-in che consente ai viaggiatori di comunicare ai loro contatti di fiducia che sono arrivati a destinazione in modo sicuro.

Prima di partire per un viaggio di lavoro è possibile pure accedere al programma di corsi online per ricevere maggiori informazioni su come viaggiare senza rischi. Questo strumento può anche essere utilizzato per gestire direttamente le richieste di assistenza dei dipendenti di aziende durante un viaggio di lavoro.