logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
EVENTI ATMOSFERICI: SCOPRI LE POLIZZE EVENTI ATMOSFERICI: SCOPRI LE POLIZZE PER DIFENDERTI

Assicurazioni online: confronta e scegli la migliore

Assicurazione Auto

Logo Auto

Confronta più RC auto e risparmia.

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze moto e scooter.

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Autocarro

Logo Autocarro

Compara
in pochi minuti
più polizze.

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazione Ciclomotore

Logo Ciclomotore

Scegli la
polizza per il
tuo ciclomotore

Preventivo Ciclomotore oppure Recupera preventivi

Assicurazione Casa

Logo Casa

Proteggi la
tua casa e la tua
famiglia.

Preventivo

Assicurazione Vita

Logo Vita

Tranquillità per
il futuro dei tuoi cari.

Preventivo

Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente. Risparmio ottenibile grazie al confronto tra preventivi. Dettagli Compariamo compagnie di assicurazioni (direttamente e tramite intermediari) che rappresentano il 14,2% del mercato RC. Dettagli

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Dal 2012 siamo leader nella comparazione di assicurazioni on line, tariffe e prodotti finanziari e permettiamo ai nostri clienti di risparmiare su grandi e piccole spese.

Sicuro

Segugio.it mantiene al sicuro i tuoi dati: non li vende a terzi e non ti disturba con telefonate commerciali per proporre prodotti diversi da quelli confrontati on line sul sito.

Gratuito

La comparazione è gratuita: non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti da noi proposti sono uguali o migliori di quelli ottenibili cercando direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Con Segugio.it il confronto assicurazioni è facile e veloce: compara on line diversi tipi di polizza e ricevi rapidamente assistenza gratuita per ogni tua esigenza.

On air il nuovo episodio della campagna TV

Torna con un nuovo episodio la fortunata campagna “Trova la compagnia giusta”, la divertente serie di spot tv con protagonista Segugio alle prese con situazioni “particolari”! Con il solito occhio ironico, che caratterizza la comunicazione di Segugio.it, si scherza sui “pericoli” della compagnia sbagliata e sui buffi imprevisti che ne possono derivare. Segugio.it è la scelta ottimale per restare sempre in compagnia del risparmio: guarda il nuovo spot >

Spot Segugio.it

Segugio.it è l'amico abile e fedele che cerca e confronta per te più assicurazioni on line aiutandoti a risparmiare centinaia di euro ogni anno sulla tua polizza RC. Con Segugio.it ottieni in modo semplice e intuitivo, gratuitamente e senza dover inserire ripetutamente gli stessi dati:

Potrai trovare la tua assicurazione on line grazie al confronto di preventivi di varie compagnie operanti in Italia, trovando tariffe uguali o migliori rispetto a quelle pubblicizzate sui siti delle compagnie stesse.

Il servizio di confronto delle assicurazioni auto, moto e autocarro di Segugio.it consiste nella presentazione di prodotti assicurativi di compagnie partner e di alcune altre assicurazioni del mercato. Inoltre, per aumentare la trasparenza nel mercato, Segugio.it mette a disposizione degli utenti un Osservatorio Assicurazioni con cui conoscere i costi medi di una RC auto o moto nella propria provincia: consultalo e scopri se dove risiedi la tariffa è inferiore o superiore rispetto alla media nazionale, e quanto potresti risparmiare con la comparazione di più preventivi di polizza RC.

Segugio.it nasce da oltre 20 anni di esperienza del Gruppo MutuiOnline nel campo della distribuzione di prodotti assicurativi e di credito a privati e famiglie. Il Gruppo è quotato presso il Segmento STAR di Borsa Italiana ed è leader nella comparazione multimarca e intermediazione di prodotti di credito e assicurativi sia in Italia che in altri mercati europei. Oltre a Segugio.it appartengono al Gruppo:

Nella pagina dedicata alle notizie forniamo ulteriori informazioni e suggerimenti di risparmio relativi non solo al confronto assicurazioni ma a tanti altri prodotti. Infatti con Segugio.it non si taglia soltanto il costo dell'assicurazione: sul sito c'è una intera sezione dedicata al confronto tariffe, dove forniamo dati aggiornati sul costo di un kWh o sul prezzo di un metro cubo di gas. Nella stessa sezione, infine, c'è la possibilità di testare la velocità della propria connessione con lo speed test internet con cui verificare se nella nostra zona di residenza esistono operatori telefonici che offrono velocità maggiori.

Ottimo
4,7/5
Basato su 3313 recensioni
Molto bene molto semplice molto economico - mi ero. Dimenticato di assicurare la mac...
Mi sono trovata benissimo, semplice veloce.
Ho trovato una polizza più conveniente rispetto alle alternative Unica pecca, la quan...
Mi sono trovato bene per i consigli ricevuti.
Prima esperienza, giudizio ottimo.
Ottimo servizio affidabile
operatori telefonici gentilissimi

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Nelle pagine dedicate alle notizie assicurative trovi gli aggiornamenti, le analisi e gli approfondimenti relativi al mondo delle assicurazioni curate dalla redazione specializzata di Segugio.it. Qui sotto l'elenco degli ultimi articoli scritti dai nostri autori:

bonus carburante 2024: a chi spetta e come funziona
28/03/2024

Bonus carburante 2024: a chi spetta e come funziona

Prorogato per il 2024 il bonus carburante. Si tratta di un voucher di 200 euro che i datori di lavoro possono erogare ai propri dipendenti per l’acquisto di benzina, diesel, Gpl, metano e della ricarica dei veicoli elettrici.

le migliori assicurazioni casa di marzo 2024
28/03/2024

Le migliori assicurazioni casa di marzo 2024

Sono ancora poche le case coperte da una polizza in Italia. Secondo l'ultima ricerca ANIA, solo il 5 per cento delle abitazioni è assicurato contro terremoti, alluvioni e altre catastrofi naturali. La percentuale è più alta nelle regioni del Nord.

autovelox: cosa cambia con il nuovo decreto?
27/03/2024

Autovelox: cosa cambia con il nuovo Decreto?

Il nuovo quadro normativo si applicherà alle postazioni fisse, mobili o a bordo di veicoli in movimento. Una delle novità è che i dispositivi potranno essere posizionati esclusivamente in aree ad elevato livello di incidentalità.

in calo la diffusione della scatola nera
26/03/2024

In calo la diffusione della scatola nera

Negli ultimi anni si è registrato un calo delle polizze con scatola nera: nel 2018 il dispositivo era presente su oltre il 22% delle auto, mentre nel 2023 si è scesi al 18%. Tra le Regioni in cui il dispositivo è più diffuso troviamo Campania e Puglia.

rc auto, il trend delle tariffe dal 2013
22/03/2024

RC Auto, il trend delle tariffe dal 2013

Il costo delle polizze RC Auto è diminuito dal 2013 di oltre il 20%: il dato arriva dall’analisi IPER dell’IVASS. La discesa dei prezzi è stata ininterrotta fino alla crisi internazionale dovuta alla guerra tra Russia e Ucraina.

quali sono le sanzioni per l’eccesso di velocità?
22/03/2024

Quali sono le sanzioni per l’eccesso di velocità?

L’articolo 142 del Codice della Strada stabilisce la progressività delle sanzioni amministrative applicate a chi non rispetta i limiti di velocità: gli importi variano dai 42 a 2.174 euro. Prevista anche la perdita dei punti dalla patente.

auto, cosa si rischia a circolare senza targa?
21/03/2024

Auto, cosa si rischia a circolare senza targa?

Le automobili devono essere munite, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati di immatricolazione. Chi circola senza una o entrambe le targhe rischia una sanzione fino a 344 euro e il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

cos’è la patente di guida internazionale?
18/03/2024

Cos’è la patente di guida internazionale?

Quando si vuole guidare in uno Stato extra-comunitario è necessario, generalmente, richiedere la patente internazionale. Il documento può essere di due tipologie: modello Ginevra 1949 e modello Vienna 1968.

parco circolante: il 23,2% delle auto ha più di 18 anni
08/03/2024

Parco circolante: il 23,2% delle auto ha più di 18 anni

Secondo l’Associazione delle Case automobilistiche estere, ben 9,3 milioni di vetture, il 23,2% del totale circolante, appartengono alla classe ambientale ante Euro 4: si tratta di auto immatricolate prima del 2006 e quindi con oltre 18 anni di età.

Leggi tutte le notizie »