News Assicurazioni

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Quanto costa mantenere un’auto?
22/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine sui costi per mantenere l’auto vede l’Italia secondo paese più caro del Vecchio Continente. A pesare sono soprattutto i costi del carburante, a causa delle elevate imposte, e della copertura assicurativa.

Leggi l'articolo completo

Tornano gli incentivi per l’auto ecologica
22/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Partite a gennaio le agevolazioni per trasformare una vettura a carburante tradizionale in un mezzo a GPL o metano. Il Fondo incentivi è pari a circa 2 milioni di euroe i Comuni che hanno aderito all'iniziativa sono oltre 600.

Leggi l'articolo completo

Conto alla rovescia per l’abolizione del PRA
20/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Prevista per la fine di febbraio l’abolizione del Pubblico Registro Automobilistico, con le funzioni che saranno accorpate al Ministero dei Trasporti. La cancellazione garantirà un maggior risparmio ai contribuenti.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, le black box invadono il mercato
18/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce in Italia la diffusione delle black box, i dispositivi montati sulle auto che registrano tutte le informazioni del veicolo in marcia. Attualmente ne sono installate oltre 4,5 milioni, una cifra che potrebbe raddoppiarsi alla fine del 2020.

Leggi l'articolo completo

RC moto, a gennaio è trend in calo dei premi
16/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il mese di gennaio vede un calo del prezzo delle polizze moto, ora al di sotto dei 600 euro. Percentuali record per gli assicurati che includono la formula del Furto e Incendio e per coloro che occupano una delle prime quattro classi di merito.

Leggi l'articolo completo

L’assicurazione auto costa meno
14/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo l'IVASS il premio medio dell’RC Auto sarebbe calato di oltre il 5% nel terzo trimestre 2016. Diversi i calcoli di Federconsumatori, che dichiara per lo stesso periodo polizze più costose rispetto allo stesso periodo del 2015.

Leggi l'articolo completo

Parte bene il 2017 dell’RC Auto
13/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il primo mese dell’anno fa registrare un calo delle tariffe rispetto al semestre precedente, ma con un leggero rialzo sulla prima parte del 2016. Ancora una percentuale record per gli assicurati in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

ANIA, RC auto ancora in calo
10/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’indagine dell’ANIA mette in evidenza per il mese di dicembre l’ottimo trend del premio medio riferito ad auto, moto e ciclomotori. In particolare le quattroruote fanno segnare un calo del 4,9% rispetto allo stesso mese del 2015.

Leggi l'articolo completo

Auto ibride, le agevolazioni per il 2017
08/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Anche quest’anno i veicoli ibridi consentono ai loro proprietari di usufruire di alcune agevolazioni. Dall’esenzione dal bollo, ai parcheggi gratuiti sulle strisce blu, fino agli accessi nelle zone a traffico limitato.

Leggi l'articolo completo

Auto, il futuro è dei mezzi a metano?
07/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine di Federmetano evidenzia che la maggior parte delle auto in circolazione nel mondo tra dieci anni saranno alimentate a gas o metano. In Italia il trend delle immatricolazioni è negativo, con un calo consistente nel 2016.

Leggi l'articolo completo

Condomini sempre più videosorvegliati
06/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le telecamere hanno fatto la loro comparsa anche nei condomini. Per evitare brutte sorprese, infatti, molti stabili hanno deciso di installare telecamere di sicurezza nelle parti comuni dell'edificio,come portone e scale.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto, radiazione del mezzo per chi non paga
05/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il Tribunale amministrativo regionale sospende la sanzione di 3 milioni di euro inflitta dall’Antitrust all’ACI, colpevole di aver applicato un surplus agli automobilisti che hanno versato la tassa tramite pagamento elettronico.

Leggi l'articolo completo

C’è un’assicurazione per ogni viaggiatore
03/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Esiste una varietà di eventi che possono impedire o rischiano di compromettere un viaggio: per ognuno c’è una tutela specifica. Parliamo di assicurazioni viaggi e di sempre più italiani che ne fanno uso.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: il futuro è all’insegna dell’innovazione
02/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’innovazione del settore assicurativo permetterà di realizzare polizze su misura, pensate per il singolo cliente. Cambiamenti riguarderanno la crescita delle applicazioni mobili e gli investimenti in tecnologie blockchain.

Leggi l'articolo completo

Pneumatici usurati, in futuro controlli intelligenti
01/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un sistema lanciato da Nokia Tyres, basato su uno scanner 3D, informerà l’automobilista sullo stato degli pneumatici. Il controllo delle gomme è fondamentale per la sicurezza e l'efficienza del veicolo.

 

Leggi l'articolo completo

Revisione moto: attenzione alle multe più salate
31/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La revisione dei veicoli prevede controlli periodici per verificare l’idoneità alla circolazione. Da gennaio multe più salate per i centauri che verranno sorpresi non in regola con la verifica quadriennale o biennale.

Leggi l'articolo completo

Multe più salate se le infrazioni sono notturne
29/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Importo maggiorato per le multe effettuate tra le 22 e le 7 del mattino: più un terzo rispetto a quelle realizzate durante le ore diurne. La regola si applica solo a determinate violazioni, come il superamento dei limiti di velocità.

Leggi l'articolo completo

RC moto, bene le polizze per i nuovi mezzi
27/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La seconda metà del 2016 vede un aumento di oltre il 2% delle polizze moto che includono nell’RC base la formula del Furto e Incendio. Sale anche la percentuale di polizze per l’acquisto di nuovi mezzi.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Auto, positivo il bilancio del 2016
25/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Si riduce la tariffa media dei premi RC Auto nel secondo semestre del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015. Trend crescente per gli assicurati in prima classe di merito e per le polizze richieste su auto già in possesso.

Leggi l'articolo completo

Si riaccende la voglia di auto in Europa
24/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2016 è stato davvero un anno positivo per il comparto auto del vecchio continente, con le immatricolazioni cresciute del 6,8% sul 2015 a quota 14.641.356, rivela l'associazione dei costruttori europei Acea.

Leggi l'articolo completo

Assicuratevi il prossimo viaggio
22/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Sono molti gli eventi imprevisti che rischiano di rovinare una vacanza. Quando si prenota è opportuno pensare a un’assicurazione: dalla formula “base” a quella “all inclusive”, ecco tutte le coperture.

Leggi l'articolo completo

Polizze auto personalizzate, quali vantaggi
20/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una polizza RC Auto personalizzata può essere utile per salvaguardare le diverse esigenze dell’assicurato. Basta abbinare le garanzie accessorie proposte dalle imprese: dall’assistenza stradale alla tutela per eventi naturali.

Leggi l'articolo completo

Come evitare le truffe sulle assicurazioni
19/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L'IVASS ha segnalato l’ennesimo portale non in regola che promuove polizze RC Auto. Gli assicurati, in caso di dubbi, possono consultare sul sito dello stesso Istituto gli elenchi delle imprese ammesse a operare in Italia.

Leggi l'articolo completo

Auto: il retrofit le trasforma in elettriche
18/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il retrofit elettrico permette di trasformare un’auto a carburante tradizionale in un veicolo ecologico. Il cambiamento non prevede una nuova immatricolazione ma basterà un semplice aggiornamento della carta di circolazione.

Leggi l'articolo completo

Pneumatici invernali e catene: adesso sono indispensabili
16/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il clima rigido di questo inizio 2017 ha portato difficoltà nella viabilità stradale in zone del sud Italia meno soggette a neve e ghiaccio. Anche le catene a bordo possono essere inutili se l’auto monta pneumatici ribassati.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24      (24 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto
come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare