RCA - Responsabilità Civile Auto

La Responsabilità Civile Auto (conosciuta anche come RCA o RC auto) è l’unica copertura assicurativa obbligatoria prevista per legge: il codice della strada prescrive infatti che per i veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, circolanti o sostanti su strade pubbliche, venga sottoscritta una copertura assicurativa (la RC, appunto) atta a risarcire eventuali danni provocati a terzi o cose. Il conducente non è coperto dalla RCA, mentre lo sono i passeggeri trasportati; inoltre l'assicurazione copre il veicolo anche se in sosta o senza guidatore. La garanzia RC Auto prevede massimali diversi, che possono essere scelti al momento della stipula del contratto di assicurazione e in parte incidono sul costo della RC stessa. Infine, l'obbligatorietà della stipulazione della polizza di responsabilità civile decade quando il veicolo è stato demolito o cancellato dal Pubblico registro automobilistico.

Su Segugio.it, grazie al confronto di più assicurazioni, confronti solo le assicurazioni auto più vantaggiose per il tuo profilo: in base ai dati del tuo veicolo e alla tua storia assicurativa ti mostriamo i preventivi RC auto più convenienti per te. Prova il nostro servizio di comparazione online: fai un preventivo gratuito e trova in pochi minuti la polizza RCA più adatta alle tue esigenze di spesa.

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare