Milano Assicurazioni

La Compagnia, che fa parte del Gruppo Fondiaria-Sai, è stata fondata il 24 luglio 1825 a Milano e oggi è tra le Compagnie più influenti del nostro Paese.

MILANOASSICURAZIONI

Milano Assicurazioni rappresenta una delle realtà storiche presenti nel settore assicurativo italiano. La Compagnia, che fa parte del Gruppo Fondiaria-Sai, è stata fondata il 24 luglio 1825 a Milano e oggi è tra le Compagnie più influenti del nostro Paese.

L'attività di Milano Assicurazioni rimase pressoché incentrata sulle polizze a tutela dei danni da incendio, fino al secondo dopoguerra. Solo negli anni a seguire l'offerta dei prodotti della Compagnia si ampliò al settore trasporti e alle RC Auto. Negli ultimi dieci anni, Milano Assicurazioni ha concentrato il proprio business sul Ramo Danni che raggruppa più del 75% dei premi.

Oggi la Compagnia è in grado di proporre sul mercato soluzioni diverse, che comprendono prodotti diversi: assicurativi per la tutela sui diversi rischi, per la previdenza integrativa e per il risparmio.

I numeri

I NUMERI DI MILANO ASSICURAZIONI (dati gruppo assicurativo Unipolsai)

Raccolta premi annuale 3.425.458 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 7.400.000
Graduatoria tra le compagnie 1a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -4,9% (var. 2016/2015)

Milano Assicurazioni dedica molta attenzione all'efficienza dei servizi offerti, che gestisce grazie all'attività di oltre 1.700 agenti. La rete di agenti, che fa capo a 5 diversi brand (Milano, La Previdente, Nuova Maa, Sasa e Italia) è in grado di garantire l'assistenza necessaria ai clienti in modo omogeneo, in tutte le Regioni d'Italia.

Il servizio clienti

CONTATTA MILANO ASSICURAZIONI

Il servizio di assistenza clienti di Milano Assicurazioni è stato pensato per offrire agli assicurati tutte le informazioni richieste e l'assistenza migliore. Se sei cliente di Milano Assicurazioni puoi contattare la Compagnia via telefono e via email.

  • Informazioni e assistenza clienti:
    Numero verde
    800 551 144 (Lun - Ven 08.30-19.00 - Sab 09.00-13.00)
  • Denuncia sinistri: numero verde 800 448 448
  • E-mail: assistenza.clienti@milass.it

Milano Assicurazioni offre i seguenti prodotti per il Ramo RC Auto:

  • Nuova 1a Global Autovetture - Prodotto assicurativo che prevede la copertura di Responsabilità Civile obbligatoria per tutte le tipologie di veicoli, con le linee Compact, Global e VIP a seconda del grado di protezione richiesto dal cliente. La copertura è estesa anche alla circolazione nelle aree private e c'è la possibilità di sospensione del prodotto fino a 18 mesi, mantenendo la classe di merito maturata. E' possibile scegliere la clausola di guida esclusiva per risparmiare sul premio e l' Assistenza Stradale 365 giorni all'anno 24 ore su 24 su tutto il territorio italiano e nei Paesi Europei che si affacciano sul Mediterraneo indicati sulla carta verde.
  • Nuova 1a Global Ciclomotori e Motocicli - Prodotto assicurativo che prevede la copertura di Responsabilità Civile per motocicli e i ciclomotori. Sono disponibili tre modalità di copertura, le linee Compact, Global e VIP a seconda del grado di protezione richiesto dal cliente. La copertura è estesa anche alla circolazione nelle aree private e c'è la possibilità di sospensione del prodotto fino a 18 mesi, mantenendo la classe di merito maturata. E' possibile scegliere la clausola di guida esclusiva per risparmiare sul premio e l' Assistenza Stradale 365 giorni all'anno 24 ore su 24 su tutto il territorio italiano e nei Paesi Europei che si affacciano sul Mediterraneo indicati sulla carta verde.

Se sei arrivato su questa pagina ma non sei alla ricerca di informazioni sulla compagnia Milano Assicurazioni e le sue polizze perché cerchi invece informazioni sui preventivi assicurazioni auto a Milano e su quanto costa in media assicurare un'auto a Milano e provincia, consulta il nostro Osservatorio Assicurazioni, dove puoi trovare molti dati interessanti sulle assicurazioni auto e moto in provincia di Milano come il costo medio di un'assicurazione auto (o moto) rispetto al resto d'Italia, quanto è possibile risparmiare nella provincia di Milano con la comparazione fra più compagnie, la percentuale di utenti senza sinistri negli ultimi 5 anni a Milano e provincia, il valore medio del veicolo nuovo e l'anzianità media del veicolo usato, la percorrenza media annua. Ovviamente questi dati non sono pubblicati solo per Milano ma per tutte le province d'Italia: consulta subito l'Osservatorio Assicurazioni e scopri quanto e come risparmiare sulla tua polizza RC provincia per provincia.