Linear

Linear Assicurazioni è la compagnia online del Gruppo Unipol, attiva in Italia dal 1996, è specializzata nella vendita di polizze per l'auto, la moto e la casa.

Logo Linear

Linear Assicurazioni è la compagnia online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l'auto, la moto e la casa. Attiva in Italia dal 1996, Linear ha sede a Bologna (con circa 500 dipendenti, di cui oltre 290 sono operatori del Servizio Clienti) ed opera su tutto il territorio nazionale. Linear dedica la massima attenzione alla qualità del servizio e alla personalizzazione delle tariffe, grazie all'impegno e alla professionalità delle persone e ad un elevato livello tecnologico. Tutto questo è garantito dalla solidità del Gruppo Unipol, di cui Linear fa parte.

Un valore fondamentale per Linear è la trasparenza procedurale che garantisce l'assenza di sorprese per il contraente della polizza, valore che si traduce in una customer satisfaction molto elevata, come si evince dalle dichiarazioni degli assicurati e dagli articoli pubblicati da riviste settoriali autorevoli.

I numeri

I NUMERI DI LINEAR

Raccolta premi
annuale
132.729
(migliaia di euro)
Numero clienti
(stima)
Circa 270.000
Graduatoria
tra le compagnie
22esima posizione
Tasso di crescita
(ultimo anno)
-17,2%
(var. 2015/2014)
I prodotti assicurativi

LE POLIZZE ASSICURATIVE

Informati sulle polizze assicurative di Linear e scopri le caratteristiche principali previste nel contratto:

Tra i punti di forza di Linear vi sono:

  • il servizio di assistenza, grazie al quale la compagnia ha ottenuto una certificazione di qualità da parte dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
  • la possibilità di acquistare online la polizza ed avere una copertura assicurativa immediata tramite email
  • l'assistenza multicanale via email e telefono
  • i centri di riparazione di qualità convenzionati diffusi su tutto il territorio nazionale ai quali è possibile rivolgersi in seguito a un incidente. Nello specifico fanno parte dei centri convenzionati le oltre 3.000 carrozzerie del circuito Auto Presto&Bene e gli oltre 150 centri di riparazione e sostituzione dei cristalli della rete MyGlass.
Il servizio clienti

CONTATTA LINEAR

Linear mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti Linear via e-mail o semplicemente con una chiamata

Telefono

  • da rete fissa e cellulare: +39 051.7193193 da lunedì a sabato ore 8.30-20.00

Email

Fra il 2008 e il 2009 Linear ha stipulato un Codice Etico e una Carta dei Valori. La società ha individuato 5 principi base: Rispetto, Solidarietà, Lungimiranza, Responsabilità e Accessibilità, quali valori comportamentali e procedurali da applicare al proprio lavoro.
Alla stesura di questi documenti hanno concorso tutte le persone che lavorano nel Gruppo Unipol, circa 6.000 persone impegnate per un periodo complessivo di otto mesi.

I destinatari di queste linee di condotta sono coloro i quali entrano in contatto indirettamente o direttamente col Gruppo: gli investitori, i dirigenti, i dipendenti, i clienti o come espressamente dichiarato, la comunità civile e le generazioni future.

Il Responsabile Etico è Walter Dondi, in ruolo dal 14/05/2009, al quale possono essere fatte richieste di informazioni e chiarimenti, in merito al contenuto del Codice, o segnalare eventuali o presunte violazioni dello stesso.

Guide assicurazioni

SIGILLI DELL'ISTITUTO TEDESCO DI QUALITÀ E FINANZA SU LINEAR

Di seguito i sigilli di qualità dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza su Linear*:

CLASSIFICA GENERALE

Giudizio: Molto buona

PROTEZIONE
COMPLETA

Giudizio: Ottima**

RAPPORTO
QUALITÀ-PREZZO

Giudizio: Molto buono

ASSISTENZA
CLIENTI

Giudizio: Molto buona

COMUNICAZIONE
CLIENTI

Giudizio: Molto buona

LIQUIDAZIONE
DANNI

Giudizio: Ottima

SISTEMA SATELLITARE

Giudizio: n.d.

ONLINE & APP

Giudizio: Molto buoni

Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU LINEAR

* Indagine qualitativa sulla soddisfazione della clientela delle 16 principali compagnie RC Auto in Italia (9 con agenzia, 7 online). L'indagine si basa su un sondaggio online rappresentativo, condotto tra Novembre e Dicembre 2015, dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l'Istituto di ricerca ServiceValue. Sono stati rilevati 2.162 giudizi, espressi da clienti ed ex-clienti delle RC Auto degli ultimi 12 mesi. 7 sono state le categorie di valutazione analizzate, per valutare la qualità del servizio delle compagnie assicurative: Allianz, Axa, Cattolica, Generali, Groupama, Reale Mutua, Sara, UnipolSai, Zurich, Genertel, Genialloyd, Linear, ConTe.it, Directline, Zurich Connect, Quixa.

** Sigillo non disponibile in quanto i diritti di licenza non sono stati acquisiti.

Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto
come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Compagnie/Partner confrontati