Itas Mutua

Itas Mutua è una assicurazione tradizionale costituita con la forma societaria di mutua, fondata nel 1821 nel Sud-Tirolo, la più antica impresa assicuratrice.

Logo Itas Mutua

Itas Mutua è una assicurazione tradizionale costituita con la forma societaria di mutua, fondata nel 1821 nel Sud-Tirolo, la più antica impresa assicuratrice italiana. In origine l'attività era indirizzata alla tutela dei danni provocati dagli incendi nella zona trentina, rimanendo circostanziata e modesta anche a causa dei conflitti mondiali, che provocarono un'enorme svalutazione del capitale e provocarono la chiamata alle armi della maggior parte dei dipendenti. Nel secondo dopoguerra ci furono i primi segnali di ripresa e già dal 1950 Itas Mutua ottenne l'autorizzazione ministeriale all'esercizio per gli altri Rami Danni. Negli anni '70 ci fu l'incorporazione dell'Edera Vita, ampliando così il raggio d'azione del Gruppo Itas al Ramo Vita e negli anni '80 furono acquisite la Mutua Val Piave di Belluno e la Serenissima Spa di Bologna, integrando la presenza anche nel Ramo Trasporti. La trasformazione societaria venne completata nel 2001 con la nascita della Itas Holding srl, società intermedia fra la Mutua e le due società per azioni Itas Vita e Itas Assicurazioni, per permettere al Gruppo di avere più soluzioni strategiche per il futuro.

I numeri

I NUMERI DI ITAS MUTUA

Raccolta premi annuale 291.166 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 630.000
Graduatoria tra le compagnie 13esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) +0,3% (var. 2016/2015)

I valori di Itas sono tipici della natura mutualistica. Il Gruppo si impegna a soddisfare i Soci e gli assicurati con un servizio trasparente e accurato, a perseguire la creazione di valori economici e sociali e a valorizzare il capitale umano, attraverso l'etica e la competenza.

Il servizio clienti

CONTATTA ITAS MUTUA

Itas Mutua mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Itas Mutua compilando l'apposito form sul sito internet, semplicemente con una chiamata oppure puoi recarti in una delle agenzie sul territorio.

  • servizio: numero verde 800.29.28.37 (lun-gio: 9.00-12.00; 14.30-17.00/ven: 9.00-12.00)

Itas Mutua offre un prodotto assicurativo per veicoli terrestri chiamato Dimensione in formula bonus/malus con la possibilità di aggiungere una franchigia, mentre per i rimorchi è possibile solo scegliere la franchigia fissa. Le principali garanzie selezionabili sono:

  • Incendio e/o Furto - garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
  • Collisione - garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
  • Kasko - garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
  • Eventi naturali, socio-politici e cristalli - garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
  • Infortuni conducente - garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
  • Tutela Giudiziaria - garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale
  • Assistenza stradale - Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU ITAS MUTUA

Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto
come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Compagnie/Partner confrontati