Genertel

Genertel è la Compagnia assicurativa diretta di Generali Italia. Fondata nel 1994, oggi è fra le prime assicurazioni dirette in Italia.

Logo Genertel

Genertel nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima assicurazione ad aver introdotto nel nostro paese la vendita di polizze al telefono e, dal 1996, anche online; insieme a Genertellife - la prima compagnia diretta vita in Italia - costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti e alternativi.

Genertel propone una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative dall’abitazione, alla vita familiare, ai viaggi. Dal 1994 la Compagnia ha continuato ad innovare e ad innovarsi fino ad oggi, introducendo l’operatività su mobile, lanciando per prima in Europa una App di servizi assicurativi e proponendo, per prima in Italia, nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, come Quality Driver, la polizza auto satellitare che premia lo stile di guida virtuoso.

I numeri

I NUMERI DI GENERTEL

Raccolta premi
annuale
310.143
(migliaia di euro)
Numero clienti
(stima)
Circa 670.000
Graduatoria
tra le compagnie
12a posizione
Tasso di crescita
(ultimo anno)
-5,8%
(var. 2016/2015)
I prodotti assicurativi

LE POLIZZE ASSICURATIVE

Scopri le polizze assicurative Genertel:

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti è da ricordare, nell’Ottobre 2013, il premio Insurance Marketing Awards per la Sicurezza Stradale, grazie a Genertel Quality Driver, l’assicurazione auto che promuove la guida responsabile. Mentre nel 2014 Genertel è stata giudicata ottima ed ha ricevuto i Sigilli di Qualità dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza per seguenti le categorie: Soddisfazione Clienti, Assistenza clienti, Comunicazione ai Clienti, Liquidazione Danni.

Il servizio clienti

CONTATTA GENERTEL

Per i propri clienti, Genertel mette a disposizione un team di professionisti per offrire massima assistenza in ogni occasione. Per contattare il Servizio Clienti di Genertel, è sufficiente compilare l’apposito form sul sito www.genertel.it o effettuare una semplice telefonata.

  • Servizio: numero verde 800.20.20.20
  • Servizio sinistri: numero verde 800.20.20.40

L’offerta Genertel per i prodotti auto si articola in numerose soluzioni, ognuna adatta alle diverse tipologie di guidatore:

  • Genertel Classic, che prevede Rc auto, Assistenza Sinistri All Inclusive, Tutela Legale;
  • Genertel Quality Driver, l’esclusiva assicurazione auto con scatola nera che, oltre a premiare i comportamenti responsabili alla guida, offre Protezione e Assistenza h24 in caso di incidente o furto dell’auto;
  • Genertel Altacilindrata, riservata alle auto con almeno 19 cavalli fiscali, offre copertura completa con chilometraggio illimitato, protezione della classe di merito per limitare gli effetti negativi sul costo della polizza in caso d’incidente con colpa, e Assistenza Stradale Top;
  • Genertel Slow Cost, che permette a tutti i guidatori attenti (senza incidenti con colpa negli ultimi tre anni e con una classe di merito compresa tra la 1 e la 14), di avere, un ulteriore sconto fino al 25% grazie all’inserimento di una franchigia sul premio;
  • Genertel Donna, l’assicurazione auto pensata al femminile, che offre, oltre ad un mese di assicurazione per chi ha tra i 30 e i 40 anni, i servizi di Bonus Taxi per gli spostamenti quotidiani, nel caso in cui l’auto resti ferma in officina dopo un sinistro, e di Assistenza Stradale per ricevere aiuto in caso di guasto del veicolo;
  • Genertel Mamma, un prodotto simile a Genertel Donna, con l’aggiunta del Bonus Bambini che prevede la copertura per i danni causati dai figli o dai loro amici (come togliere il freno a mano o girare la chiave dell’accensione) e il Bonus Baby Sitter che prevede una diaria giornaliera per il pagamento di una baby sitter in caso di ricovero a seguito di un incidente.

Genertel, da sempre attenta al tema della sicurezza stradale, ha aderito anche al “Patto per i Giovani”, un’iniziativa promossa dall’Ania in favore dei giovani fino ai 29 anni che si impegnano ad adottare comportamenti responsabili alla guida.

  • Genertel pensa anche a chi viaggia su due ruote con Genertel Classic Moto, Genertel Moto in Viaggio e Genertel Scooter. In tutti i casi è disponibile il Servizio Stop & Go, che permette di sospendere e riattivare gratuitamente l’assicurazione online o tramite l’app Genertel nei mesi in cui non si utilizza il veicolo.
  • Per chi desidera una protezione completa per la propria abitazione, è possibile scegliere tra diverse soluzioni: Quality Home, l’assicurazione con la copertura per i danni causati anche da eventi naturali come alluvione, inondazione e terremoto; Home 4 You, la soluzione ad un prezzo conveniente adatta per i proprietari di un appartamento in condominio; Genertel Formula Mutuo, pensata per chi sta acquistando casa e necessita di una copertura legata al mutuo per proteggere l’abitazione in caso d’incendio, esplosione o scoppio.
  • Per chi, invece, vuole partire per un viaggio in serenità, Genertel offre l’assicurazione viaggi, che fornisce assistenza h24 per tutta la durata del viaggio. Genertel Viaggi, nata in collaborazione con Europ Assistance, offre Garanzie Estese RC Viaggiatore, Assistenza Legale e rimborso delle spese di ricovero.
Guide assicurazioni

SIGILLI DELL'ISTITUTO TEDESCO DI QUALITÀ E FINANZA SU GENERTEL

Di seguito i sigilli di qualità dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza su Genertel*:

CLASSIFICA GENERALE

Giudizio: Ottima

PROTEZIONE
COMPLETA

Giudizio: Molto buona

RAPPORTO
QUALITÀ-PREZZO

Giudizio: Ottimo

ASSISTENZA
CLIENTI

Giudizio: Ottimo

COMUNICAZIONE
CLIENTI

Giudizio: Ottima

LIQUIDAZIONE
DANNI

Giudizio: Ottima

SISTEMA SATELLITARE

Giudizio: Ottimo

ONLINE & APP

Giudizio: Ottimi

Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU GENERTEL

* Indagine qualitativa sulla soddisfazione della clientela delle 16 principali compagnie RC Auto in Italia (9 con agenzia, 7 online). L'indagine si basa su un sondaggio online rappresentativo, condotto tra Novembre e Dicembre 2015, dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l'Istituto di ricerca ServiceValue. Sono stati rilevati 2.162 giudizi, espressi da clienti ed ex-clienti delle RC Auto degli ultimi 12 mesi. 7 sono state le categorie di valutazione analizzate, per valutare la qualità del servizio delle compagnie assicurative: Allianz, Axa, Cattolica, Generali, Groupama, Reale Mutua, Sara, UnipolSai, Zurich, Genertel, Genialloyd, Linear, ConTe.it, Directline, Zurich Connect, Quixa.