Direct Line

Conosciuta anche come la Compagnia del 'telefono rosso', Direct Line fa parte del Gruppo RBS ed è la prima Compagnia di assicurazione online in Italia

Logo Direct Line

Direct Line è la compagnia di assicurazioni on line di Direct Line Group, è presente in Italia dal 2002 e rappresenta la prima Compagnia di assicurazione online ad operare in Italia.

Nata nel 1985 in Inghilterra, Direct Line ha sin dagli albori dato molta importanza al proprio brand, con il simbolo del Telefono Rosso, comparso per la prima volta in pubblicità nel 1990 e affiancato dal 2006 anche da un mouse. Questa capacità di comunicazione pubblicitaria semplice, diretta, efficace, rispecchia appieno le linee guida dell’azienda che propone ai clienti prodotti assicurativi chiari e diretti.

Oggi Direct Line conta più di 6 milioni di clienti e nel 2014 si è aggiudicata il Sigillo di Qualità dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come la Migliore compagnia di assicurazione RCA Online ex aequo del mercato. Qualità, rapidità, efficienza, convenienza, libertà di scelta sono i valori alla base dell’attività di questa Compagnia che negli anni ’80 ha saputo introdurre un nuovo modo di assicurarsi in tutta Europa.

I prodotti offerti sono polizze per Autovetture, Motocicli, Ciclomotori e Casa.

Il cliente è seguito, al telefono o via email, da un team di consulenti assicurativi in grado di fornire assistenza in ogni situazione.

I numeri
I NUMERI DI DIRECT LINE
Raccolta premi
annuale
364.134
(migliaia di euro)
Numero clienti
(stima)
Più di 800.000 clienti
Graduatoria
tra le compagnie
15esima posizione
Tasso di crescita
(ultimo anno)
+33,6%
(var. 2011/2010)
I prodotti assicurativi
LE POLIZZE ASSICURATIVE

Informati sulle polizze assicurative di Direct Line e scopri le caratteristiche principali previste nel contratto:

Il Servizio sinistri è il fiore all’occhiello della Compagnia. Per il terzo anno di fila, Direct Line è risultata la compagnia migliore per la velocità della liquidazione sinistri, registrando una percentuale di gradimento dei clienti del 98%. I clienti Direct Line beneficiano di una media di quindici giorni per la liquidazione, poco meno della metà dello standard del mercato che si stima in 31 giorni, grazie a un team di liquidatori e periti esperti, ad una vasta rete di carrozzerie convenzionate e a dei centri di liquidazione davvero efficienti chiamati “Drive-In”, nei quali l’assicurato può ottenere durante la perizia un risarcimento immediato.

Il servizio clienti
CONTATTA DIRECT LINE

Direct Line mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire assistenza in ogni situazione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Direct Line via e-mail o semplicemente con una chiamata.

  • Servizio Preventivi: 02.36617040 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Rinnovi: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Clienti: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Sinistri: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-19.00

Direct Line premia la fedeltà dei propri clienti proponendo degli sconti:

  • se si possiedono due auto in famiglia, e una è già assicurata con Direct Line, si ha diritto a uno sconto del 5% sulla polizza del secondo autoveicolo.
  • se nel nucleo familiare si hanno assicurati più di un veicolo con Direct Line, indipendentemente se auto o moto, si ha diritto a uno sconto del 10% sulla polizza moto;
  • se si è assicurati con Direct Line con Auto o Moto, si ha diritto ad uno sconto sull’acquisto di un prodotto Casa e Famiglia;

Inoltre c’è uno sconto del 5% sul preventivo se si sceglie uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito;
  • carta prepagata;
  • paypal.
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera preventivi »

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto

Recupera preventivi »

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Compagnie confrontate