Direct Line

Logo Direct Line

Direct Line è la compagnia assicurativa diretta del Gruppo RBS, è presente in Italia dal 2002 e rappresenta la prima Compagnia di assicurazione online ad operare in Italia e nel Regno Unito.

Oggi Direct Line conta più di 6 milioni di clienti e nel 2010 si è aggiudicata il 1° premio per la compagnia di assicurazioni auto con i clienti più soddisfatti del mercato. Qualità, rapidità, efficienza, convenienza, libertà di scelta sono i valori alla base dell’attività di questa Compagnia che negli anni ’80 ha saputo introdurre un nuovo modo di assicurarsi in tutta Europa.

Nata nel 1985 in Inghilterra per mano di 4 businessmen, Direct Line ha sin dagli albori dato molta importanza al proprio brand, con il simbolo del Telefono Rosso, comparso per la prima volta in pubblicità nel 1990 e affiancato dal 2006 anche da un mouse. Questa capacità di comunicazione pubblicitaria semplice, diretta, efficace, rispecchia appieno le linee guida dell’azienda che propone ai clienti prodotti assicurativi chiari e diretti.

I prodotti offerti da Direct Line sono polizze per Autovetture, Motocicli, Ciclomotori e Casa.

I numeri
I NUMERI DI DIRECT LINE
Raccolta premi
annuale
364.134
(migliaia di euro)
Numero clienti
(stima)
Più di 800.000 clienti
Graduatoria
tra le compagnie
15esima posizione
Tasso di crescita
(ultimo anno)
+33,6%
(var. 2011/2010)
I prodotti assicurativi
LE POLIZZE ASSICURATIVE

Informati sulle polizze assicurative di Direct Line e scopri le caratteristiche principali previste nel contratto:

Il Servizio sinistri è il fiore all’occhiello della Compagnia. Per il terzo anno di fila, Direct Line è risultata la compagnia migliore per la velocità della liquidazione sinistri, registrando una percentuale di gradimento dei clienti del 98%. I clienti Direct Line beneficiano di una media di quindici giorni per la liquidazione, poco meno della metà dello standard del mercato che si stima in 31 giorni, grazie a un team di liquidatori e periti esperti, ad una vasta rete di carrozzerie convenzionate e a dei centri di liquidazione davvero efficienti chiamati “Drive-In”, nei quali l’assicurato può ottenere durante la perizia un risarcimento immediato.

Il servizio clienti
CONTATTA DIRECT LINE

Direct Line mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire assistenza in ogni situazione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Direct Line via e-mail o semplicemente con una chiamata.

  • Servizio Preventivi: 02.36617040 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Rinnovi: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Clienti: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00
  • Servizio Sinistri: 848.80.22.80 da lunedì a venerdì ore 8.00-19.00

Direct Line premia la fedeltà dei propri clienti proponendo degli sconti:

  • se si possiedono due auto in famiglia, si ha diritto a uno sconto che può aumentare fino a un massimo del 6% se entrambe le auto sono assicurate con Direct Line;
  • se nel nucleo familiare si hanno assicurati più di un veicolo con Direct Line, indipendentemente se auto o moto, si può risparmiare fino al 15% sulla polizza moto;
  • se si è assicurati con Direct Line con Auto o Moto, si ha diritto fino al 10% di sconto sull’acquisto di un prodotto Casa e Famiglia.

Inoltre c’è uno sconto del 7% sul preventivo se si sceglie uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito;
  • carta prepagata;
  • paypal.
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera preventivi »

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto

Recupera preventivi »

ALTRE ASSICURAZIONI
come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare