Dialogo

Dialogo è una Compagnia assicurativa diretta di Unipol Gruppo Finanziario, fondata nel 2008. Offre i suoi prodotti esclusivamente tramite i canali diretti, telefono e Web.

Si comunica che con effetto dal giorno 31 dicembre 2015 ha avuto efficacia la cessione di azienda assicurativa Dialogo Assicurazioni S.p.A. in Linear Assicurazioni S.p.A., con sede legale in Bologna, Via Larga, 8.
Per effetto della suddetta cessione Linear è subentrata quindi nella titolarità e nella gestione dei rapporti contrattuali riferiti a Dialogo.
Nel rispetto della normativa sulla privacy (D.Lgs. n.196/2003), si informa inoltre che Linear Assicurazioni S.p.A., è subentrata anche nella titolarità del trattamento dei dati personali precedentemente in capo a Dialogo Assicurazioni S.p.A.
Per ulteriori informazioni in merito all’operazione societaria, sul trattamento dei dati - anche in ordine ai diritti degli interessati - vi invitiamo a visitare il sito internet linear.it
Logo Dialogo

Dialogo fa parte di Unipol Gruppo Finanziario e rappresenta una Compagnia diretta del Gruppo. Fondata nel 2008, opera attraverso i canali diretti, web e telefono, offrendo polizze per veicoli terrestri e natanti. Unipol Gruppo Finanziario è il Gruppo leader sul mercato italiano per il settore RCA, dal quale Dialogo eredita l'esperienza e la solidità economica, per competere con le altre realtà assicurative dirette e conquistare una fetta di mercato all'altezza delle aspettative del Gruppo.

Dialogo si presenta come una Compagnia dinamica e giovane, pronta a soddisfare le esigenze dei clienti e a offrire prodotti con la consueta qualità del Gruppo, in modo veloce e diretto. I rapporti con il cliente sono alla base dell'operatività della Compagnia e si distinguono per la capacità di ascolto, di dialogo e la fiducia reciproca. Inoltre, Dialogo sa quanto sia importante essere flessibili nel settore assicurativo e ha studiato un'offerta assicurativa personalizzabile, adatta a tutti i tipi di necessità. Il servizio online offerto attraverso il sito web offre alti standard di sicurezza nelle transazioni, per i pagamenti elettronici davvero sicuri; l'ufficio sinistri, invece, si distingue per la celerità nella liquidazione dei danni.

I numeri

I NUMERI DI DIALOGO

Raccolta premi annuale 122.482 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Circa 265.000
Graduatoria tra le compagnie 21esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -7,7% (var. 2016/2015)
Il servizio clienti

CONTATTA DIALOGO

Dialogo mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni situazione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Dialogo via e-mail o semplicemente con una chiamata.

  • Servizio Clienti: 011.65.23.309
  • Servizio Sinistri: 800.182.503
  • E-mail: dialogo@dialogo.it

Dialogo offre una vasta gamma di prodotti per tutti i veicoli terrestri e natanti. E' possibile beneficiare di uno sconto del 10% se oltre all'autoveicolo si assicura anche un motoveicolo grazie alla promozione 6ruote.

Oltre alla copertura RC obbligatoria, Dialogo completa la sua offerta di polizze auto e moto attraverso la proposta di garanzie accessorie:

  • Incendio e Furto – rimborsa i danni provocati da furto, incendio, fulmini o scoppi e per gli autoveicoli anche i danni subiti dagli accessori.
  • Infortuni del conducente – rimborsa i danni subiti dal conducente del veicolo a seguito di sinistro con colpa fino a un massimale stabilito in polizza.
  • Tutela legale – permette di avvalersi della competenza e della professionalità di un team di avvocati, qualora occorrano controversie legali conseguenti a un sinistro.
  • Easy Driver – garanzia che copre i danni subiti dal veicolo fino a 3.000 euro in caso di torto nella casistica di sinistro avvenuto con veicolo identificato.
  • Collisione – garanzia che copre i danni subiti dal veicolo senza limite d'importo in caso di torto nella casistica di sinistro avvenuto con veicolo identificato.
  • Kasko - garanzia che copre i danni subiti dal veicolo senza limite d'importo nel caso di urto, ribaltamento e uscita di strada.
  • Assistenza Stradale – si suddivide in Base e Plus, la prima prevede l'invio di un carro attrezzi, la seconda una serie di servizi aggiuntivi.
  • Cristalli - rimborsa le spese in caso di rottura o danneggiamento dei vetri.
  • Eventi naturali e sociopolitici – rimborsa i danni provocati da grandine, alluvioni, terremoti e da atti di teppismo.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU DIALOGO

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Compagnie/Partner confrontati