SCOPRI COME FUNZIONA

Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare
Guarda il nuovo spot TV di Segugio.it Guarda lo
spot TV
Guarda il nuovo spot TV di Segugio.it

IN COLLABORAZIONE CON

logo cercassicurazioni.it

Assicurazione Auto: confronta on line e risparmia

Compila un solo modulo in pochi minuti

Confronta più compagnie*

Acquista online o al telefono

oppure Recupera preventivi

PERCHÉ SEGUGIO.IT TI FA RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO

Grazie a Segugio.it trovi l'assicurazione auto che cerchi comodamente online, senza stress e perdita di tempo. Questo perché Segugio.it confronta le proposte di assicurazione auto di più Compagnie e seleziona per te, in soli 3 minuti, i preventivi più convenienti in base al tuo profilo e alla tua storia assicurativa.

Su Segugio.it ti basta compilare un solo preventivo con i dati tuoi e del tuo autoveicolo per conoscere più proposte disponibili sul mercato: il nostro sistema di calcolo online ti fornisce risultati mirati per il tuo profilo perché analizza in modo preciso e veloce le informazioni da te inserite e ti permette di personalizzare i preventivi ottenuti selezionando anche le garanzie accessorie in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida.

Su Segugio.it trovi l'assicurazione auto più vantaggiosa e risparmi sulla tua polizza fino a 500€!

Per saperne di più sulle compagnie confrontate, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Infine, Segugio.it ti tiene sempre aggiornato sull'andamento delle tariffe RC Auto: consulta il nostro Osservatorio assicurazioni ed avrai nelle tue mani un servizio di analisi completa del mercato assicurativo italiano il cui scopo principale è la diffusione di informazioni ai clienti. Vogliamo in tal modo favorire la crescita di trasparenza e competitività di un settore che stenta ancora a soddisfare gli utenti, e supportare le famiglie nel risparmio.
Nelle pagine dell'Osservatorio (che in questo si affianca al nostro vecchio ma ormai celebre strumento del Polizzometro) troverai anche il calcolo dei prezzi medi della polizza auto in tutte le province d'Italia: scoprirai così quanto i costi medi per un'assicurazione auto nella tua provincia di residenza si scostano dalla media nazionale, e quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto confrontando le polizze su Segugio Assicurazioni.


L’osservatorio delle assicurazioni auto

Grazie al nostro Osservatorio puoi conoscere la variazione percentuale dei premi assicurativi per zona e rimanere sempre informato sulla diminuzione o l’aumento delle tariffe RC Auto nella tua zona. Nella tabella sottostante trovi i dati relativi ai primi 6 mesi del 2012.

ANDAMENTO TARIFFA MEDIA RC AUTO PER AREA GEOGRAFICA

Zona Tariffa media RC Auto
(gennaio-giugno 2012)*
Tariffa media RC Auto
(gennaio-febbraio 2013)*
Variazione %
nord 0,85 0,80 -5,5%
centro 1,04 0,99 -4,4%
sud 1,38 1,38 0,2%
isole 0,99 1,01 2,0%
* Il valore 1 indica la tariffa media RC Auto del periodo Gennaio-Giugno 2012

Le News dal mondo RC Auto

Il regime di libera prestazione
27/01/2015

Nel 1994 è stato introdotto in Europa un principio importante, ossia la liberalizzazione delle tariffe RC Auto. Da questo provvedimento ci si aspettava maggiore concorrenza e benefici di costo e scelta. E' davvero così?

Leggi l'articolo completo

Airbag difettosi, milioni i veicoli coinvolti
26/01/2015

Sotto accusa la multinazionale giapponese Takata per una partita di airbag difettosi. Più di 20 milioni le automobili coinvolte e richiamate dalle case dal 2008 a oggi, di cui 13,4 milioni marchiati Honda e almeno cinque decessi causati.

Leggi l'articolo completo

Immatricolazioni auto: scarseggiano le targhe
23/01/2015

Scarseggiano le targhe per le nuove auto immatricolate: a rischio il ritiro e l'uso di veicoli già acquistati a causa del lungo e complesso iter di costruzione. Milano, Firenze e Ascoli le città più in difficoltà.

Leggi l'articolo completo

Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  
Preventivo auto

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  
Preventivo moto